CES+2017%3A+i+nuovi+smartphone+LG+K-Series
tecnocinoit
/2016/12/articolo/ces-2017-i-nuovi-smartphone-lg-k-series/84959/amp/

CES 2017: i nuovi smartphone LG K-Series

Al CES 2017 si preparano grosse novità da parte di LG: il produttore sudcoreano non ha ancora spifferato niente e di sicuro non lo farà prima dell’apertura delle presentazioni del convegno in Nevada, ma i rumors della rete corrono veloci e non possiamo che riportarveli. Ci si concentra soprattutto sulla gamma K-Series che va a comporre il range medio e che potrebbe vedere una maxi-ufficializzazione di modelli che vanno dagli entrylevel fino ai medio-alto range, mentre la famiglia X-Series dovrebbe farsi attendere solo un mese e mezzo in più per il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona con X-Power 2 e fratelli. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Sono ben sei gli smartphone LG K che sono attesi al CES 2017 di Las Vegas, come riportato dal sito americano Venturebeat.com. Si parte dal modello di base che sarà LG K3 2017 che dovrebbe montare a bordo uno schermo con diagonale da 4.5 pollici a risoluzione probabilmente non HD, fotocamere da 2 e 5 megapixel e una batteria da 2100mAh. Appena più performante è LG K4 2017 con schermo da 4.7 pollici sempre non HD, fotocamere da 5 e 8 megapixel e batteria da 2500mAh. LG K8 2017 avrà un display da 5 pollici HD 1280×720 pixel con fotocamere da 5 e 13 megapixel e batteria sempre da 2500mAh. LG K10 2017 salirà a 5.3 pollici con risoluzione HD 720p con protezione fornita dal vetro curvo 2.5D, fotocamera frontale da 5 megapixel wide-angle, scanner impronte digitali, pulsanti sul retro. Si parla anche di modelli di altre famiglie.

LG X Calibur (riferimento alla saga di Re Artù?), propone una scocca resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68 e militare e batteria da 4100mAh dalla lunga durata. LG Stylus 3 dovrebbe essere una delle grandi novità con schermo da phablet da 5.7 pollici, fotocamere da 5 e 13 megapixel con flash LED entrambe, penna capacitiva, scanner impronte digitali, pulsanti posteriori, batteria da 3200mAh. LG X-Power 2 dovrebbe arrivare al MWC 2017 con il suo schermo da 5.5 pollici HD, fotocamere 5 megapixel wide-angle e 13 megapixel e batteria da 4500mAh.

Vi terremo aggiornati su ulteriori novità.

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

4 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

4 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

4 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

4 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

4 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

4 giorni ago