HTC One M9 è pronto all’aggiornamento a Android 7.0 Nougat. Questa è l’ottima notizia che il produttore taiwanese ha diffuso a breve distanza dall’update che ha di recente riguardato One M10 all’ultima versione del sistema operativo di Google. Si parla della versione 7.0 e non 7.1 e sarà prerogativa di tutti quei dispositivi sbloccati ossia non dipendenti dagli operatori telefonici, che avranno la possibilità dell’upgrade solamente a partire dai primi mesi del 2017. Un buon modo per portare una ventata di freschezza su questo dispositivo così performante e ancora esteticamente molto valido. Ricordiamo la sua dotazione hardware.
La scheda tecnica di HTC One M9 parte da un display da 5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD dunque 1080p da 1920×1080 pixel, presenta dimensioni pari a 144.6×69.7×9.61 millimetri per un peso di 157 grammi, originariamente dotato di sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata HTC, supporta il processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core (2GHz+1.5GHz) con elaborazione a 64bit, 3GB di Ram e una memoria da 32GB espandibile tramite microSD, compatibilità network 4G LTE su scheda NanoSim, lettore multimediale legge formati .aac, .amr, .ogg, .m4a e .mid oltre che .mp3, .wav, .wma e .flac, troviamo poi una batteria da 2840mAh, fotocamera posteriore con sensore BSI, f 2.2 da 20 megapixel con lente in vetro zaffiro, Auto-focus, lenti 27.8 mm, registrazione 4k e anteriore HTC Ultrapixel, sensore BSI, f 26.8 mm, registrazione video a 1080p. La scheda riassunta con uno specchietto:
HTC One M9 è uscito in Italia in Aprile 2015 nelle varianti dual tone Silver, Gold-Rose e Gunmetal Grey e poi anche in Gold a 749 euro, ora si trova a miglior prezzo, evidentemente, quasi alla metà.
[amazon codice=”B00TX5QJX0″ type=”” ]
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…