Super+Mario+Run%3A+i+trucchi+e+le+dritte+per+monete%2C+punti+e+boss
tecnocinoit
/2016/12/articolo/super-mario-run-i-trucchi-e-le-dritte-per-monete-punti-e-boss/85115/amp/

Super Mario Run: i trucchi e le dritte per monete, punti e boss

Super Mario Run ha fatto il proprio debutto col botto su iTunes App Store per iPhone e iPad macinando record di download e di ore d’uso quotidiano, quasi come se fosse un nuovo Pokemon Go. Quali sono i trucchi migliori per poter guadagnare il massimo delle monete e dei bonus, come fare per usare i salti (tutti i salti) al massimo delle potenzialità e anche la bolla? Come sconfiggere i boss come Bowser? Scopriamo alcune indicazioni semplici, ma molto utili dopo la continuazione.

COME SALTARE: una delle parti fondamentali del gioco. Per i piccoli ostacoli non si deve fare niente di che dato che il balzo sarà automatico, ma per impostare un salto vero e proprio si dovrà effettuare un tap sullo schermo. Per un salto molto alto si dovrà cliccare e tenere premuto.

SALTI ELABORATI: Per fare roteare Mario durante il salto così da farlo rimanere momentaneamente in stallo e raccogliere più oggetti si dovrà fare un tap, tenere premuto brevemente e nuovamente tap. Per un salto con flip (salto mortale) bisogna fare tap quando è in prossimità del bordo della piattaforma. Per usare un oggetto come “rimbalzo” e spingere Mario indietro con salto mortale inverso si dovrà cliccare durante “l’impatto” col muro o oggetto di fronte.

TRUCCHI PRATICI: saltando nel momento giusto sarà possibile andare a prendere due scatole con un solo balzo così da moltiplicare gli oggetti. Per uno stallo a mezz’aria durante un salto alto si dovrà effettuare uno swipe a sinistra.

AGGRAPPARSI ALLA BANDIERA: per il massimo dei punti bonus, una volta raggiunto il fine livello sarà necessario andare a aggrapparsi alla bandiera. Per farlo, conviene un salto alto e – mentre si è in aria – un ulteriore tap per una giravolta che sposterà Mario di quel tanto che basta per raggiungere l’obiettivo.

LA STELLA DEL LIVELLO 1-1: la stella dell’invincibilità (e monete extra) del livello 1-1 è nascosta nel blocco rappresentato nell’immagine qui sopra.

BOLLA: quando Mario schiatta viene riportato indietro dalla bolla. Ma si può usare anche volontariamente per tornare indietro leggermente nel livello se si è perso qualche bonus o oggetto. Si deve fare un tap nella parte superiore dello schermo, sull’apposito pulsante. Nota bene: il tempo continuerà a scorrere. Altrimenti, ci si sacrifica un paio di monete e si muore volontariamente.

FRECCE: seguire le frecce che man mano appaiono lungo il percorso è un’utile indicazione per ottenere più bonus e oggetti.

BOSS: con Bowser naturalmente se si è “grandi” non si ha solo la possibilità di essere toccati una volta, ma si salterà più in alto, con Boom Boom è meglio usare il trucco del salto con rimbalzo sul muro per maggiori performance.

MY NINTENDO: se si effettua il log-in con My Nintendo si avranno monete extra, ticket Toad Rally, decorazioni e si sblocca Toad.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago