Come+tenere+aperti+due+account+Gmail+con+lo+stesso+browser
tecnocinoit
/2017/01/articolo/come-tenere-aperti-due-account-gmail-con-lo-stesso-browser/86059/amp/

Come tenere aperti due account Gmail con lo stesso browser

Chi dispone di più di un indirizzo e-mail, potrebbe avere la necessità di tenere aperti due account Gmail con lo stesso browser. Un modo per controllare contemporaneamente la ricezione di messaggi oppure per servirsi alternativamente di uno dei due account. Ma è possibile tenere aperti due account Gmail con lo stesso browser? Se ciò fosse possibile, tutto sarebbe senz’altro più comodo, perché non esisterebbe la necessità di fare il log-out e il log-in ad ogni sessione, risparmiando in questo modo un bel po’ di tempo prezioso.

Questa guida è limitata all’utilizzo di due account Gmail ma è chiaro che il numero di indirizzi da utilizzare con questo metodo può essere anche superiore a due. La risposta alla domanda se sia possibile tenere aperti due account Gmail con lo stesso browser è quindi affermativa. Basta seguire i passaggi che stanno per essere illustrati.

Come tenere aperti due account Gmail con lo stesso browser

La prima cosa da fare è accedere a Gmail con uno dei due account utilizzati (in genere è preferibile farlo con quello che utilizziamo di più): basta andare su Google e cliccare in alto a destra sul pulsante Gmail. A questo punto ci si ritrova davanti alla schermata del proprio account mail. Cliccare sul simbolo dell’ingranaggio che compare in alto a destra (sotto l’icona con proprio profilo) e cliccate su Impostazioni. Nella barra in alto compariranno una serie di voci, cliccare su Account e importazione e nel box Concedi l’accesso al tuo account basta cliccare su Aggiungi account (si aggiungerà l’ulteriore indirizzo di posta che si possiede). L’account aggiunto riceverà una mail con un link cliccabile che consentirà di iniziare ad utilizzare due account Gamil sullo stesso browser.

L’aggiornamento delle impostazioni su Google potrebbe richiedere un po’ di tempo. Quando sarà tutto pronto comparirà un apposito pulsante che consentirà di passare automaticamente da un account Gmail all’altro.

Barbara Vellucci

Recent Posts

Black Friday anticipato per chi cerca un pc per lavoro o da gaming: le offerte di oggi

State cercando un PC per lavoro o da gaming? Il Black Friday è ciò che…

6 giorni ago

La casa che sembra capirti prima ancora che tu parli

C’è un’idea che, fino a pochi anni fa, sembrava riservata a film di fantascienza o…

6 giorni ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

6 giorni ago

Android, che figata: tutti i clienti troveranno queste novità da ottobre

Android è pronto a lanciare ad ottobre il suo nuovo aggiornamento: grandi novità in arrivo…

6 giorni ago

5 strategie per migliorare la visibilità del brand online

Questo articolo non è dedicato a chi ha un'attività ed è alle prime armi nel…

6 giorni ago

Quando ho problemi di connessione uso lo smartphone come modem: trucchetto potentissimo

Usare lo smartphone come modem quando abbiamo problemi a collegarci alla rete può salvare la…

6 giorni ago