Google+I%2FO+2017%3A+date+e+anticipazioni+sull%26%238217%3Bevento
tecnocinoit
/2017/01/articolo/google-i-o-2017-date-e-anticipazioni-sull-evento/86185/amp/

Google I/O 2017: date e anticipazioni sull’evento

Google ha comunicato in modo molto originale e particolare date e location del prossimo evento Google I/O 2017 destinato agli sviluppatori. Solitamente tenuto a maggio-giugno negli scorsi anni, è da sempre teatro dell’ufficialità della nuova versione del sistema operativo di casa oltre che – spesso e volentieri – anche di nuovi dispositivi come per la gloriosa e defunta famiglia Nexus. L’appuntamento è presso lo Shoreline Amphitheater di casa, a Mountain View in California (USA) i giorni 17, 18 e 19 maggio prossimi venturi. Quali sono le anticipazioni e tutte le informazioni che già da ora trapelano dal sito ufficiale? Scopriamone di più dopo la continuazione.

Il sito ufficiale di Google I/O 2017 è stato aggiornato da poco e il gigante informatico californiano sta iniziando a stimolare un po’ di curiosità sull’evento del prossimo maggio per sviluppatori e stampa. Presto dovrebbero aprirsi anche le pre-registrazioni per staccare virtualmente un biglietto per essere presenti. Ricordiamo che il prezzo era piuttosto alto andando dai 900 dollari della seggiola standard ai 300 dollari di sconto per gli insegnanti. Molto probabilmente saranno aperti i botteghini online dal prossimo marzo.

Nel 2016 era stato introdotto il nuovo Assistente personale con capacità di conversare in modo virtuale, l’assistente messaging Allo, la piattaforma VR Daydream e altre novità minori. Le anticipazioni parlano di una nuova versione di Android che a questo punto potrebbe essere la 8.0 e, magari, anche nuovi smartphone marchiati dal brand Pixel. Interessante la modalità con la quale Google ha lasciato indizi per data e location dell’evento, con cinque piccoli indizi (le foto in questa pagina ne rappresentano tre) che portano appunto alla verità.

Dalla pagina Google Plus di Google Developers G+ si doveva cliccare su “Go” per sbarcare in una repository di GitHub che rimandavano a coordinate in piena giungla amazzonica. Un video su YouTube corrispondeva ad altre coordinate così come i successivi puzzle che portavano a Varsavia in Polonia e in Thailandia. Assegnando il nome dei paesi alle posizioni su una scacchiera si sarebbe così ottenuto “L IN E THEATRE SHO RE AM P H I.” ossia Shoreline Amphitheater in Mountain View, CA.

Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago