HTC+U+Ultra%3A+prezzo+e+scheda+tecnica+ufficiali
tecnocinoit
/2017/01/articolo/htc-u-ultra-prezzo-e-scheda-tecnica-ufficiali/85735/amp/

HTC U Ultra: prezzo e scheda tecnica ufficiali

HTC non attende oltre e ufficializza immediatamente HTC U Ultra ossia il suo nuovo top di gamma che sarà poi presentato con più calma anche alla stampa e al pubblico nelle prossime settimane. Sembrava potesse diventare il MWC 2017 il teatro dell’ufficializzazione, ma poi la data del 12 era emersa ed è stata confermata. Siamo di fronte a un dispositivo con doppio display come LG V20, senza jack audio da 3.5 mm come il nuovo iPhone e con una scheda tecnica da vera ammiraglia, scopriamone di più dopo la continuazione con anche un po’ di scatti fotografici che lo ritraggono da vicino per ammirarne il design. Scopriamo anche il prezzo.

Presentato insieme al fratello minore HTC U Play, HTC U Ultra offre un design particolarmente accurato con il vetro frontale suggestivo (addirittura zaffiro ultra resistente nella variante Premium) e il vetro curvo posteriore definito dal produttore come “superficie liquida”. Si notano subito gli altoparlanti BoomSound Hi-Fi edition che infatti compongono uno dei capisaldi di questo terminale che adotta la tecnologia USonic per una fedeltà audio superiore realizzando un impulso sonoro che si va ad ad adattare alla forma interna dell’orecchio dell’utilizzatore. Sono inoltre presenti quattro microfoni direzionali.

Qual è l’hardware di HTC U Ultra? C’è un display con diagonale da 5,7 pollici a risoluzione Quad HD (1.440 x 2.560 pixel) Super LCD 5 con protezione fornita da vetro Gorilla Glass 5 (Zaffiro nel modello Premium), schermo secondario da 2.05 pollici a risoluzione 160×1040 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 821 con processore quad core fino a 2,15 GHz con 4GB Ram e 64/128GB memoria interna espandibile via microSD fino a un massimo di 2TB, fotocamera 12 UltraPixel 2 (1.55μm pixel), f/1.8, laser autofocus, PDAF, OIS, Dual-ton LED flash, sensore BSI sul retro e da 16 megapixel con UltraPixel Mode sul fronte, sistema operativo Android 7.0 con interfaccia proprietaria HTC Sense, moduli USB Type-C, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2,4 e 5 GHz), GPS e NFC, tecnologia dual SIM, batteria da 3.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0, lettore di impronte digitali sul tasto home.

Questo smartphone misura 162,41 x 79,9 x 7,99 mm per un peso di 170 grammi e si avvale anche della nuova assistenza digitale HTC Sense Companion, un’intelligenza artificiale che impara dalle nostre abitudini, può dialogare con la voce ed è molto veloce e reattiva. Sarà disponibile nelle colorazioni Sapphire Blue, Brilliant Black, Bianco e Cosmetic Pink per un prezzo di 749 euro da febbraio.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago