Huawei P9 non è solo in aggiornamento a Android 7.0 Nougat, ma può anche beneficiare di tutte le funzionalità che sono introdotte con la nuova interfaccia proprietaria EMUI 5.0. Questo update andrà a migliorare sensibilmente l’esperienza e tutto ciò che gira intorno alla produttività e, in generale, alla vita di tutti i giorni. Il sistema sarà più stabile e più performante, dunque produttivo, con i tool come Smart Memory Allocation, Smart CPU Allocation e Smart Storage Optimization che apportano decise e solide migliorie a livello gestionale. Si potrà così beneficiare di una più veloce apertura nelle apps e switch tra una e l’altra e, importante, un consumo di batteria minore.
Le altre novità comportano la presenza di un app drawer rinnovata e semplificata per spostare le applicazioni in modo semplice e pratico. Diamo una piccola rinfrescata alla memoria sulla scheda tecnica di Huawei P9 che in appena 6.95 mm di spessore della scocca metallica e suggestiva incorpora una scelta hardware di primissimo piano. C’è ad esempio il SoC HiSilicon Kirin 955 proprietario che è composto da un processore octa-core in configurazione big-LITTLE con 4 Cortex-A53 e 4 Cortex-A72 a 2.5GHz insieme a 3/4GB di RAM, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD, un pregevole display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5.2 pollici di diagonale con densità di 423 ppi e luminosità di 500 nits, gli immancabili moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, connessione 4G LTE, ingresso USB Type-C universale. E la fotocamera posteriore con doppio sensore e tecnologia Leica per foto di qualità. Il riepilogo:
Attualmente il prezzo è molto più vantaggioso e appetibile rispetto a quello di partenza, rendendolo uno dei migliori top di gamma a buon costo disponibili in commercio.
[amazon codice=”B01DO2VU8Q” type=”” ]
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…