iOS+10.2.1+aggiornamento%3A+tutte+le+principali+novit%C3%A0
tecnocinoit
/2017/01/articolo/ios-10-2-1-aggiornamento-tutte-le-principali-novita/86065/amp/
Categories: AppleiOSNEWS PRODOTTI

iOS 10.2.1 aggiornamento: tutte le principali novità

Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 10.2.1, update dedicato a tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch. Nella descrizione, l’azienda di Cupertino sottolinea come questo aggiornamento includa correzione di errori e migliori il livello complessivo di sicurezza di iPhone e iPad. Andiamo alla scoperta delle principali novità di questa ultima release.

A distanza di 42 giorni dal rilascio di iOS 10.2, Apple ha ufficialmente reso disponibile iOS 10.2.1. Si tratta di un aggiornamento che risolve alcuni bug presenti nella precedente versione e introduce miglioramenti in termini di sicurezza su iPhone e iPad.

In particolare, la stessa Apple ha comunicato che l’update iOS 10.2.1 introduce miglioramenti all’interno del kernel e risolve bug che causavano lo sblocco automatico di Apple Watch quando quest’ultimo non era sul polso dell’utente e molto altro ancora.

Per quanto riguarda l’installazione dell’aggiornamento, Apple permette di effettuarlo via OTA (Over-The-Air) entrando all’interno di “Impostazioni“, selezionando la voce “Generali” e “Aggiornamento Software“. Il dispositivio effettuerà un controllo sulla disponibilità degli aggiornamenti e una volta individuato basterà selezionare “Scarica e Installa“. Per effettuare immediatamente l’update, seleziona la voce “Installa” o in alternativa è possibile scegliere di effettuare la procedura di aggiornamento in un secondo momento, selezionando “Dopo“. A questo punto, l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch mostreranno due voci: “Installa stanotte” o “Ricordamelo più tardi“. Selezionando “Installa stanotte” collegare il dispositivo iOS all’alimentazione. In nottata, il device si aggiornerà automaticamente. In alternativa, è sempre possibile installare l’update direttamente da iTunes.

Come da tradizione, il nostro suggerimento è quello di scaricare iOS 10.2.1 quando si è connessi alla rete WiFi, al fine di non consumare buona parte del traffico Internet del piano telefonico.

iOS 10.2.1 aggiornamento: batteria

Nelle ultime ore, alcuni utenti che possiedono iPhone 6 e iPhone 6S hanno installato questo aggiornamento e condiviso le proprie opinioni per quanto riguarda la durata della batteria. Per quanto riportato nelle principali community, non sembrano esserci problematiche e anomalie sotto questo punto di vista.

Alberto Marini

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

12 ore ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

15 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

16 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

16 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

19 ore ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

22 ore ago