Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha reso note le materie per la maturità 2017, il noto esame di Stato che gli studenti delle scuole superiori affrontano al termine del loro ciclo scolastico. Tale comunicazione da parte del Miur riguarda, in particolare, la seconda prova degli scritti, ossia quella che si differenzia in base al tipo di istituto frequentato.
Prima di andare ad elencare quali materie sono state scelte per la seconda prova della maturità 2017, ricordiamo le date in cui si svolgeranno tutte le prove per l’esame di Stato di quest’anno. La prima prova scritta – quella di italiano, uguale per tutti gli istituti – si terrà mercoledì 21 giugno 2017; la seconda prova scritta giovedì 22 giugno; la terza prova lunedì 26 giugno. Al termine degli scritti inizieranno gli orali, il cui calendario sarà comunicato da ciascun istituto.
Il Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, così come la Giannini l’anno scorso, ha annunciato su Facebook alcune delle materie per la seconda prova della maturità 2017. Al liceo classico si farà latino, al liceo scientifico matematica, negli istituti tecnici indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing sarà la volta di Economia aziendale, negli istituti professionali indirizzo Servizi commerciali gli studenti dovranno vedersela con Tecniche professionali dei servizi commerciali. Per conoscere tutte le altre materia della seconda prova si può visitare il sito del Miur.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…