RunIQ%2C+lo+smartwatch+di+New+Balance+e+Intel
tecnocinoit
/2017/01/articolo/runiq-lo-smartwatch-di-new-balance-e-intel/85645/amp/
Categories: intelSmartwatch

RunIQ, lo smartwatch di New Balance e Intel

RunIQ è il nuovo smartwatch con sistema Android Wear di New Balance, realizzato in collaborazione con Intel e Strava. Un prodotto pensato per coloro che desiderano tenere sotto mano tutti i dati durante l’allenamento e verificare i progressi nel lungo periodo. Conosciamo, quindi, le caratteristiche, specifiche tecniche e il prezzo ufficiale di RunIQ, lo smartwatch intelligente del famoso produttore di sneaker.

Presentato al CES 2017 di Las Vegas, RunIQ è il nuovissimo smartwatch realizzato da New Balance, con la collaborazione di Intel e Strava. In particolare, l’azienda di Santa Clara ha fornito il processore, mentre Strava ha aggiornato la propria app per l’utilizzo senza smartphone.

Sul fronte delle specifiche tecniche, RunIQ è uno smartwatch Android Wear dotato di display AMOLED da 1,39 pollici, resistente all’acqua fino ad una profondità di 50 metri (5 ATM) e al cui interno troviamo il processore Intel Atom Z34XX, 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria flash, GPS, accelerometro e giroscopio. Il sensore per la misurazione dei battiti cardiaci è posizionato nella parte posteriore e a completare il tutto vi sono i moduli Bluetooth e WiFi. Quest’ultimi permettono di collegare auricolari wireless per l’ascolto di brani scaricati da Google Play Music e sincronizzati con l’app Strava.

La batteria offre fino a 24 ore di autonomia, con uso tipico, e 5 ore in caso di attivazione del GPS. RunIQ è, di fatto, uno smartwatch pensato per tutti gli sportivi, semplice da utilizzare e dotato di pulsanti laterali, utili nel caso in cui l’utente non possa toccare lo schermo.

Infine, RunIQ è disponibile a partire dal 1 febbraio 2017 in due colorazioni: nero e oro/grigio. Il prezzo ufficiale è di 299,99 dollari e la stessa New Balance ha già comunicato il rilascio di un aggiornamento software ad-hoc quando Google rilascerà definitivamente la nuova versione del sistema operativo Android Wear 2.0.

Quindi, se stai cercando uno smartwatch per l’attività fisica, il risultato nato dalla collaborazione tra New Balance, Intel e Strava può essere uno tra i migliori prodotti che può fare al caso tuo.

Alberto Marini

Published by
Alberto Marini

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

20 ore ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

22 ore ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

22 ore ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

23 ore ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

24 ore ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

1 giorno ago