Xiaomi Redmi Note 4 versione Internazionale è ufficiale e porta con sé una buona scheda tecnica, un design classico per la società cinese e un prezzo interessante, seppur con un passo indietro per l’hardware. In un primo momento non era prevista la sua uscita in Italia dunque Europa né negli USA, ma invece è finalmente giunto anche da noi attraverso i mercati di importazione oltre che, finalmente, della versione Internazionale. Come si può facilmente immaginare dalla dicitura Note, trattasi di un phablet con schermo con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione Full HD che propone un hardware di sicuro interesse con il processore che passa dal MediaTek Helio X20 allo Snapdragon 625 e con la Ram che da 2/3GB passa a 4GB e la memoria interna a 64GB di spazio di archiviazione interna anche espandibile, il sistema operativo Android 6 Marshmallow e l’interfaccia MIUI8. Scopriamone di più.
Xiaomi Redmi Note 4 è dunque ufficiale con il suo design che riprende il discorso iniziato dai modelli precedenti e – dunque – con una fortissima ispirazione agli iPhone dei quali prende anche in prestito la colorazione argento, grigio chiaro e oro. Il suo punto di forza è senza dubbio la batteria da ben 4100mAh che nonostante tutto non va a inficiare troppo lo spessore, che si mantiene bello sotto i 9mm, per la precisione 8.35 mm. Le dimensioni complete sono di 151 x 76 x 8.35 mm per un peso di 175 grammi che non è proprio piuma e forse è uno dei pochi contro del design, così d’acchito.
I due modelli non Internazionali montavano il SoC MediaTek Helio X20 deca-core mentre quella Internazionale integra il chipset Qualcomm Snapdragon 625, facendo un passo indietro rispetto a Xiaomi Redmi Note 3 che aveva lo Snapdragon 650. La Ram divideva le due versioni: una avrà 2GB di Ram e 16GB di spazio, mentre l’altra 3GB e 64GB; quella Internazionale avrà 4GB e 64GB. Entrambi saranno ampliabili via microSD. Lato software, troviamo il sistema operativo Android 6 Marshmallow con l’interfaccia MIUI mentre la parte fotografica è quella standard di questo tipo di cellulari dunque un sensore da 13 megapixel con focus a rilevamento di fase sul retro, apertura f/2.0 e dual flash LED mentre sul fronte c’è una 5 megapixel per selfie. Completano il quadro: GPS, Wi-Fi, Bluetooth. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 200-250 euro nelle colorazioni oro, grigio e nero.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…