Amazon+lancia+le+chiamate+vocali+e+sfida+Skype
tecnocinoit
/2017/02/articolo/amazon-chiamate-vocali-chat-condivisione-file/86737/amp/
Categories: ApplicazioniSkype

Amazon lancia le chiamate vocali e sfida Skype

Amazon ha presentato Chime, una soluzione per le videoconferenze che sfida Skype ed Hangouts. A differenza di quest’ultimi, Amazon Chime fa parte dell’offerta di Amazon Web Services (AWS), servizi basati sul cloud pensati per qualsiasi tipologia di esigenza. Adesso, con Chime, il colosso di Seattle può fornire una soluzione unica che unisce chat, chiamate vocali, videoconferenze e condivisioni di file, il tutto da computer e smartphone. Scopriamo più in dettaglio le peculiarità di Amazon Chime e i motivi per cui tutto ciò rappresenti una sfida a Skype e Hangouts.

Quando si parla di chat, chiamate e videoconferenze è impossibile non pensare a Skype, una tra le app di videomessaggistica più diffuse al mondo. Tuttavia, anche Amazon ha deciso di entrare all’interno di questo segmento di mercato, annunciando Amazon Chime, nuovo servizio di unified communication disponibile per utenti desktop e dispositivi iOS e Android.

Rispetto a molte altre soluzioni, Amazon Chime coniuga i benefici offerti dal cloud a soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Oltre ad un’elevata qualità audio, video e gli strumenti di condivisione, Chime promette semplicità di utilizzo. Ad esempio, una volta programmato il meeting, la piattaforma si mette in contatto con tutti i partecipanti, i quali accettano con un semplice click, senza PIN o password dedicate.

La soluzione Amazon Chime risulta molto completa ed essa stessa desidera è stata sviluppata per entrare in un mercato in cui Skype ed Hangouts possono essere considerati modelli di riferimento.

Infine, per quanto riguarda i prezzi, Amazon Chime rispetta la logica del cloud. Dopo 30 giorni di prova gratuita, gli utenti possono scegliere tra la versione Basic, gratuita e consente la comunicazione tra due utenti via video e chat, la versione Plus con l’aggiunta di video sharing e condivisione file al prezzo di 2,50 dollari al mese e la versione Pro che supporta fino a 100 partecipanti e permette di generare URL per meeting personali, al prezzo di 15 dollari mensili. Tutte le versioni a pagamento, offrono 1GB per utente per l’archiviazione dei messaggi. Nella versione gratuita, i messaggi rimangono in memoria per 30 giorni.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago