iPhone+8%3A+la+produzione+partir%C3%A0+prima+del+previsto
tecnocinoit
/2017/02/articolo/iphone-8-la-produzione-partira-prima-del-previsto/86489/amp/

iPhone 8: la produzione partirà prima del previsto

La produzione di iPhone 8 potrebbe partire in anticipo, rispetto alla tabella di marcia. L’azienda di Cupertino desidera arrivare alla presentazione, prevista per il mese di settembre, con un numero di iPhone più che sufficiente a soddisfare le richieste del mercato. Andiamo alla scoperta dei motivi di questa scelta che va a discostarsi da quelle prese con le precedenti generazioni di melafonini.

Apple è intenzionata ad anticipare i tempi di inizio della produzione del nuovo iPhone 8, rispetto a quelli adottati negli ultimi anni. L’indiscrezione proviene da alcune fonti ottenute da BlueFin Research Partners e condivise da Tech Trader Daily. Secondo quanto reso noto, la produzione dell’iPhone 8 prenderà il via già durante il mese di giugno, al fine di avere tutto il tempo necessario per apportare eventuali modifiche al futuro smartphone di Apple.

Il 2017 è l’anno del decimo anniversario di iPhone e, secondo molti addetti del settore, l’azienda di Cupertino sta preparando uno smartphone top di gamma con importanti cambiamenti estetici e dotato di tecnologie rivoluzionarie.

L’anticipo della produzione, tuttavia, non deve essere letto in un potenziale anticipo della data di presentazione. Infatti, iPhone 8 verrà presentato durante il mese di settembre, ma la produzione anticipata permetterà di avere sotto controllo qualsiasi aspetto.

Sul fronte delle specifiche tecniche, iPhone 8 sarà dotato di un design completamente rinnovato, display OLED e un doppio pannello di vetro nella parte anteriore e posteriore. Un ritorno alle origini e un conseguente abbandono del design in alluminio degli attuali iPhone. Anche il sensore Touch ID verrà rinnovato e probabilmente integrato nel display anteriore, eliminando del tutto il tasto Home.

Infine, sempre secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo iPhone potrebbe integrare per la prima volta la ricarica wireless, in una versione modificata che sfrutta una tecnologia di ricarica a distanza tramite onde radio. Quindi, viste le premesse, iPhone 8 potrebbe essere uno smartphone molto interessante, con l’obiettivo di conquistare un’importante fetta di utenti.

Alberto Marini

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

6 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

6 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

6 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

6 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

6 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago