Lenovo ha ufficializzato i nuovi modelli di tablet chiamati Lenovo Tab 4 e Lenovo Tab 4 Plus al Mobile World Congress 2017 che differenziano non soltanto per determinate caratteristiche hardware della scheda tecnica ma anche per le dimensioni, dato che si assestano su diagonali da 8 e 10 pollici. Il sistema operativo montato a bordo è Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria e troviamo a bordo anche l’interessante sistema di altoparlanti stereo anteriori. Tra i plus presenti appunto nel Plus troviamo lo scanner delle impronte digitali. Scopriamo di più sulle specifiche tecniche così come sui prezzi di questi due device.
Dunque, Lenovo Tab 4 è ufficiale nelle sue dimensioni da 8 e 10 pollici con display a risoluzione HD 1280×800 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core accompagnato da 2 GB di RAM, batteria fino a 12 ore di autonomia e doppia fotocamera con sensore anteriore da 2 megapixel e posteriore da 5 megapixel. Lenovo Tab 4 Plus è di una categoria leggermente superiore, lo schermo rimane sempre di diagonale da 8 o 10 pollici, ma la risoluzione sale a Full HD 1920×1080 pixel, troviamo anche una porta USB Type-C per la ricarica veloce e per il trasferimento rapido dei film e il processore Qualcomm Snapdragon 625, che consuma poco e si comporta molto bene.
Ricapitolando la scheda tecnica di Lenovo Tab 4:
Invece, la variante 4 Plus:
Quali saranno i prezzi e quando usciranno Lenovo Tab 4 e Tab 4 Plus? Prima di tutto bisogna distinguere tra i modelli con solo Wi-Fi e quelli con Wi-Fi e connessione LTE. Sono stati diffusi per ora solo i prezzi per il mercato americano e si avrà un 109 dollari per Lenovo Tab 4 8″ passando a 149 dollari per Lenovo Tab 4 10″ poi 199 dollari per Lenovo Tab 4 Plus 8″ e infine 249 dollari per Lenovo Tab 4 Plus 10″.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…