Ufficiale anche il phablet Meizu M5 Note, un modello dotato di schermo abbondante da 5.5 pollici di diagonale e a risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) di natura LTPS con protezione fornita dal vetro curvo 2.5D e un contrasto di 1000:1. Non male la scheda tecnica di questo modello che si avvale di una Ram di 3GB o 4GB, una memoria interna da 16, 32 oppure 64GB e, naturalmente, la tecnologia Dual Sim per la gestione di due utenze contemporaneamente. Qui sopra una prima immagine del terminale, dopo il salto altre immagini e tutte le informazioni sull’hardware del dispositivo compreso prezzo e dettagli per l’Italia.
Meizu M5 Note è dunque il nuovo phablet che la società cinese ha presentato in commercio per la Cina e per il resto del mondo. Il sistema operativo a bordo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata Flyme OS 6.0, troviamo poi il chipset MediaTek Helio P10 con a bordo un processore 2 GHz True Octa-core 64-bit Cortex-A53 CPU con processo produttivo a 28Nm accompagnato da 3GB di RAM e una memoria da 16GB oppure da 32GB. Tuttavia, è possibile che molto presto sarà diffusa la combinazione fornita da una Ram massima di 4GB e uno spazio di archiviazione interno da 64GB. Il cellulare è dotato di tecnologia Dual Sim per la gestione di due numeri contemporaneamente, ma se si espande la memoria si perde uno slot.
Con un peso di 175 grammi e uno spessore di 8.15 mm, questo modello si avvale di una batteria da 4000mAh davvero massiccia che garantirebbe un’autonomia piuttosto elevata, ci sarà una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.2 e possibilità di girare video in Full HD ossia 1080p, sensore frontale da 5 megapixel per selfie, lettore delle impronte digitali, connessione 4G LTE con VoLTE e modulo Wi-Fi b/g/n (no 5GHz). Ecco il riepilogo delle specifiche:
Il prezzo di vendita è di 229,99 euro nelle colorazioni gray, silver e gold.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…