Xbox+Scorpio%3A+uscita%2C+prezzo+e+caratteristiche
tecnocinoit
/2017/02/articolo/xbox-scorpio-uscita-prezzo-e-caratteristiche/81767/amp/

Xbox Scorpio: uscita, prezzo e caratteristiche

Xbox Scorpio è il nome della futura console di Microsoft, dotata di caratteristiche tecniche interessanti, tra cui il supporto 4K, HDR e realtà virtuale. Rispetto all’attuale Xbox One S, la futura Xbox Scorpio sarà una variante ben più potente e in grado di offrire fino a 6 teraflop di potenza, messa a disposizione degli sviluppatori. Scopriamo più in dettaglio Xbox Scorpio, la data di uscita, il prezzo e le principali caratteristiche tecniche.

Xbox Scorpio: caratteristiche tecniche

Analizzando in dettaglio le specifiche tecniche di Xbox Scorpio, è possibile comprendere che la futura console di Microsoft avrà una CPU a 8-core, per una potenza totale di 6 teraflop, mentre la larghezza di banda della memoria sarà di 320 GB/s.

Nel momento in cui debutterà Xbox Scorpio, le specifiche tecniche potranno essere comparate a quelle di un computer di fascia medio-alta. In particolare, Microsoft ha realizzato Scorpio per introdurre la tecnologia VR (realtà virtuale) e supportare giochi con risoluzione 4K a 60Hz.

Rispetto all’attuale Xbox One S, Xbox Scorpio sarà un importantissimo passo in avanti nel mondo delle console.

Xbox Scorpio: giochi e accessori

Uno dei temi più dibattuti di Xbox Scorpio riguarda la compatibilità dei giochi. Microsoft ha sottolineato la volontà di rendere il passaggio da Xbox One a Xbox Scorpio il più indolore possibile. I giochi saranno compatibili sia per l’attuale Xbox che la futura Scorpio, con la sola differenza che sulla futura console verranno caricati elementi aggiuntivi.

Ovviamente, con il passare del tempo, Microsoft potrà decidere se spingere gli sviluppatori a realizzare giochi solo per Xbox Scorpio, in modo tale da sfruttare tutte le potenzialità offerte dall’hardware e la risoluzione 4K.

Sul fronte accessori, Microsoft ha svelato che tutti gli attuali accessori compatibili con Xbox One potranno essere utilizzati anche su Xbox Scorpio. Questa scelta permetterà agli utenti di non dover spendere altre decine di euro per acquistare nuovamente accessori di ultima generazione.

Xbox Scorpio: uscita e prezzo

La data di uscita della nuova Xbox Scorpio non è più un mistero. La futura console di Microsoft verrà presentata, con molta probabilità, durante l’E3 di Los Angeles, domenica 11 giugno alle ore 23:00 italiane. L’annuncio ufficiale arriva dall’account Twitter dell’azienda di Redmond.

Il prezzo di questa nuova console dovrebbe aggirarsi sui 400 euro, con l’obiettivo di competere direttamente con l’attuale PlayStation 4 Pro. Per il momento, quindi, non resta che aspettare nuovi aggiornamenti sulla futura Xbox Scorpio e sicuramente nei prossimi mesi giungeranno moltissime novità a riguardo.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago