Come svuotare la cache di Twitter sullo smartphone. In pochi ci si è mai chiesti come fare e se era necessario. E per questo che chi possiede un iPhone e usa l’applicazione mobile di Twitter, accoglierà con grande favore l’ultimo aggiornamento che è stato rilasciato nella serata dell’8 marzo. Si tratta dell’update che aggiorna Twitter alla versione 6.73.1 e che si occupa di introdurre un’unica ma utilissima funzione. Come si legge nel changelog, è stata aggiunta un’opzione per consentire agli utenti di svuotare la cache dell’app, in modo tale da liberare spazio dalla memoria interna dello smartphone.
I proprietari di iPhone sanno che è praticamente impossibile cancellare la cache delle singole applicazioni (l’iPhone lo fa automaticamente di tanto in tanto ma non in modo soddisfacente). L’unico modo per procedere alla cancellazione della cache di una singola app resta quello di disinstallare e poi installare nuovamente l’app, con la scocciatura di dover ripetere spesso l’operazione e magari di perdere del tutto o parzialmente le impostazioni dell’applicazione. Con la novità introdotta dall’ultimo aggiornamento di Twitter invece, questo procedimento viene reso davvero molto facile. Chissà che altre app non seguano il suggerimento e introducano a loro volta questa utilissima funzione che aiuta a svuotare preziosa memoria all’interno dello smartphone.
Per procedere con la cancellazione della cache dell’applicazione di Twitter bisogna prima di tutto aggiornare l’app all’ultimo update. Una volta fatto questo apriamo l’applicazione, andiamo sul nostro profilo e clicchiamo sull’icona dell’ingranaggio. Da qui proseguiamo cliccando su Impostazioni e poi su Utilizzo Dati. All’interno del box Memoria avremo a disposizione due voci – Memoria Contenuti e Memoria web. Basta cliccare su ciascuna di esse per cancellare i file della cache. In Memoria contenuti cliccheremo su Pulisci memoria contenuti, in Memoria web cliccheremo su Pulisci memoria web.
Grazie a questi semplicissimi passaggi è possibile procedere con la cancellazione di molti MB di memoria, che potranno essere sfruttati per archiviare altri contenuti.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…