Sony Xperia XA1 è stato presentato al Mobile World Congress insieme al fratello maggiore Xperia XA1 Ultra e finalmente dichiara non soltanto la scheda tecnica con tutte le caratteristiche hardware, ma anche il prezzo e l’uscita ufficiali (trovate tutto dopo la continuazione). Un buon modello questo medio-range che uscirà nelle colorazioni nero, oro, rosa e bianco con già a bordo il sistema operativo Android 7.0 Nougat, processore octa-core MediaTek con 3GB RAM e 32GB di memoria interna. XA1 doveva debuttare al CES 2017 di Las Vegas ma si è fatto attendere fino al MWC 2017 dello scorso fine mese di febbraio per offrire un notevole miglioramento del modello che abbiamo imparato a conoscere nei mesi scorsi con i rumors preliminari. Non resta che leggere tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche.
Le principali novità sono da individuare nel design e nella configurazione hardware interna con la presenza della porta USB type-C e con un look piuttosto sottile, con cornici abbastanza limitate. Qualcosa che, insomma, può ricordare da vicino l’estetica del top di gamma Xperia XZ. Tutte queste info ufficiali vanno a confermare le indiscrezioni arrivate in seguito a un leak su Twitter da parte di Slashleaks.
La scheda tecnica di Sony Xperia XA1 è semplice ma completa, troviamo uno schermo da 5 pollici a risoluzione 1280×720 pixel ossia HD, un processore MediaTek Helio P20 MT6757 con 3GB di memoria Ram e 32GB di spazio di archiviazione interna espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 23 Megapixel, 1/2.3” Exmor™RS F2.0 e anteriore da 8 Megapixel, sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia interna, batteria da 2300mAh, dimensioni di 145 x 67 x 8 mm e colori Black, Gold, White. Il riepilogo della scheda tecnica riassunta con lo specchietto di facile lettura:
L’uscita è attesa per il prossimo 10 aprile nel Regno Unito, dunque aspettiamoci una disponibilità a stretto giro di posta anche da noi. Il prezzo di vendita sarà di 299 euro.
La nuova versione di Sony Xperia XA avrà uno schermo da 5 pollici verosimilmente a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, sembra che le dimensioni si attesteranno sui 145 x 66.8 x 7.99 mm con appena una differenza millimetrica se non meno (0.1mm) rispetto alla versione 2016, come anticipato, sul fondo farà la sua comparsa la porta USB Type-C ma sarà ben presente anche il jack da 3.5mm. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni. La scheda tecnica dell’attuale Sony Xperia XA offre un display da 5 pollici HD 720p con Mobile BRAVIA engine 2, processore MediaTek MT6755 con 2GB di memoria RAM e fino a 16GB di memoria storage, espandibili via microSD fino a 200GB massimo, tecnologia Single SIM e Dual SIM, batteria da 2300 mAh per 2 giorni di durata complessiva e peso di 137.4 grammi.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…