Zopo Flash X Plus è il nuovo modello di smartphone di medio range che la società specializzata in terminali di buon prezzo ha ufficializzato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Trattasi di un phablet con schermo da 5.5 pollici di diagonale Full HD 1920×1080 pixel con vetro protettivo 2.5D dotato di quello che viene descritto come il sensore per le impronte digitali più veloce al mondo. Inizialmente realizzata per il mercato indiano, la gamma Flash si contraddistingue per un livello tecnico davvero niente male in contrasto con costi ridotti. Qui sopra un’immagine del dispositivo, dopo la continuazione scopriamo tutto sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche.
Partiamo dalla sua caratteristica peculiare, Zopo Flash X Plus riesce a sbloccare il dispositivo in appena 0.16 secondi, un tempo record che per ora nessun altro produttore è riuscito a mettere in pratica. Dotato di un display da 5.5 pollici Full HD 1920×1080 pixel e di un buon processore MediaTek MT6753 con otto core (accompagnato da una GPU Mali-T720), si presenta con a bordo ancora il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e interfaccia proprietaria. Da cosa è composto l’hardware? Le dimensioni sono di 153.8×76.3×8.3mm per 206 grammi di peso, la memoria interna vede sia 3GB di Ram sia 32GB di spazio di archiviazione interno espandibile via microSD. I moduli supportati sono 4G LTE, WiFI 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS, poi troviamo il jack audio da 3.5mm. Completano il quadro la radio FM, la tecnologia Dual Sim, fotocamere da 13 megapixel con dual-tone flash LED sul retro e da 8 megapixel sul fronte, sensore per le impronte digitali e batteria da 3100mAh.
Ecco lo specchietto di facile lettura:
Zopo Flash X Plus si trova nelle colorazioni Royale Gold, Charcoal Black, Space Grey e Orchid Rose per un prezzo di circa 199 euro.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…