Amazon+Prime+Now%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+funziona
tecnocinoit
/2017/04/articolo/amazon-prime-now-cos-e-e-come-funziona/68575/amp/

Amazon Prime Now: cos’è e come funziona

Non sai cos’è e come funziona Amazon Prime Now in Italia? Questo nuovo servizio dedicato ai clienti Prime assicura la consegna in un’ora o al massimo due dei propri ordini, in modo tale da poter ricevere tutti i prodotti desiderati in un brevissimo lasso di tempo. Le consegne super veloci di Amazon sono disponibili a Milano e dintorni, anche se nei prossimi mesi questa nuova tipologia di servizio si espanderà ad altre città d’Italia. Si tratta di una soluzione innovativa che permette di risparmiare tempo e con cui è possibile ricevere migliaia di oggetti e alimenti. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio che cos’è e come funziona Amazon Prime Now.

Amazon Prime Now, consegne super veloci

Amazon ha reso disponibile Prime Now a Milano, il servizio di consegne super veloci già attivo negli Stati Uniti. La principale novità di Prime Now è quella di poter beneficiare di consegne in un’ora oppure in finestre di due ore su oltre oltre 20.000 articoli tra cui bevande, pesce, carne, frutta, verdura e ancora pane, yogurt, affettati, gelati o surgelati, presenti all’interno dell’app Prima Now e nel relativo store web, disponibile a partire da questo link. In particolare, alcune tipologie di prodotti quali pane, yogurt e gelato sono ordinabili solamente attraverso questa piattaforma.

Come funziona Amazon Prime Now?

Con un ordine di importo minimo di 25 euro è possibile utilizzare Amazon Prime Now per ricevere in un’ora o due tutti prodotti acquistati. I clienti che abitano a Milano, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e altre città dell’hinterland milanese possono acquistare prodotti di uso quotidiano, ma anche gadget elettronici, prodotti per la cura e la bellezza, giochi e molto altro ancora. Al termine della procedura di acquisto è possibile scegliere se ricevere la merce entro un’ora o all’interno di finestre di due ore. Scegliendo la spedizione più veloce sarà necessario spendere 6,90€ in più, mentre la seconda è completamente gratuita.

Come verificare la copertura di Prime Now

Tutti gli iscritti al servizio Amazon Prime possono, fin da oggi, scaricare l’app Prime Now disponibile per dispositivi Android e iOS o, in alternativa, accedere nella versione di Prime Now da PC. Basta inserire il CAP dell’indirizzo di consegna per verificare la disponibilità del servizio e accedere con il proprio account Amazon Prime per poter usufruire di tutti i principali benefici.

La spedizione in un’ora è disponibile al prezzo di 6,90 euro, mentre qualora si scelga la spedizione in una finestra di due ore, quest’ultima sarà completamente gratuita. Inoltre, il servizio è attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette, per tutti gli ordini, con spesa minima pari a 25 euro.

Costi e benefici di Amazon Prime Now

Ricordiamo che per utilizzare Amazon Prime Now, è necessario aver sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime. Quest’ultimo è disponibile al prezzo di 19,99 euro all’anno e viene offerto con un periodo di prova gratuito di 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Infine, sia la versione web che l’applicazione per smartphone e tablet di Amazon Prime Now permettono di tracciare, esattamente, la posizione della persona che effettuerà la consegna, comunicare con essa, e un messaggio, inviato qualche minuto prima della consegna, notificherà l’arrivo del pacco presso l’indirizzo desiderato.

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago