Le+migliori+app+per+calendario+di+Android
tecnocinoit
/2017/04/articolo/le-migliori-app-per-calendario-di-android/48783/amp/

Le migliori app per calendario di Android

Le migliori app per il calendario Android aiutano chi è smemorato su compleanni oppure importanti appuntamenti, ma sono anche un toccasana per il lavoro. Su uno smartphone può mancare di tutto, possono non esserci editor di testo, possono mancare il contapassi o i giochini ma una cosa che proprio non può mancare sono proprio i calendari, tanto che per ogni dispositivo ce n’è uno installato di default. Proprio per questo motivo i produttori di software ma anche semplici amatori si sono sbizzarriti sul tema creando centinaia di apps anche sotto forma di calendario Android widget. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quelli dedicato al business a quelli religiosi, non mancano poi quelli dedicati alle donne che portano i conti del ciclo mestruale con tanto di statistiche e quelli che ci ricordano i compleanni o particolari festività. Ci sono anche quelli che segnano un appuntamento sfruttando un riconoscitore vocale. Insomma, di software di calendari per Android ce ne sono davvero tanti, per fortuna quasi tutti gratis, nel seguito vi segnaliamo tra le migliori da scaricare da Google Play.

1) Calendario DigiCal

Il calendario DigiCal per smartphone e tablet Android ha una grafica elegante e un’interfaccia intuitiva.e permette sei tipi di visualizzazioni con 9 temi predefiniti. Inoltre permette di aggiungere la posizione geolocalizzata dei luoghi degli appuntamenti e si integra perfettamente con Google Now ossia l’assistente vocale smart di default dei dispositivi con sistema operativo di Google. È possibile inoltre usufruire del servizi meteo gratis fino ai due giorni successivi alla data attuale mentre con un componente aggiuntivo a pagamento sarà possibile avere le previsioni fino a 15 giorni successivi.

2) Google Calendar

Tra le migliori app per Android di calendari abbiamo sicuramente Google Calendar. Installato di default su tutti i dispositivi Android non ha particolare bisogno di presentazioni, basti ricordare le funzioni di creazione degli eventi ed il nuovo posizionamento automatico su Google Maps. L’applicazione si sincronizza con tutti gli account di Google e consente di inviare velocemente email agli ospiti di un determinato evento.

GOOGLE SYNC, COME SINCRONIZZARE CALENDARIO E GMAIL

3) Jorte Calendario

Jorte Calendario è un calendario abbastanza elaborato con molti temi per ragazze. Ha tutte le classiche funzioni di agenda con gli evidenziatori rossi per segnare gli appuntamenti. Jorte ci avviserà di tutte le festività e si integra con Google Map e Google Speech. Si hanno inoltre a disposizione alcuni widget per interfacciarsi al desktop dei dispositivi.

4) Calendario WomanLog

Ecco un calendario per Android dedicato esclusivamente al gentil sesso. Si tratta di un normale calendario che in più ha delle funzioni per il calcolo dei cicli mestruali. Con WomanLog sarà possibile tracciare un grafico dell’andamento nel tempo della regolarità del ciclo grazie alla funzione statistica integrata. WomanLog, che ha una grafica adatta al target, vi avviserà quando ‘quei giorni’ saranno alle porte.

5) Business Calendar

Business Calendar è il calendario per Android pensato per chi lavora. Permette la gestione degli eventi ricorrenti ed ha un sistema di colori per classificare l’urgenza degli impegni. Con la sua vista lunga permette di tenere sott’occhio tutto l’anno e il singolo mese senza farsi scappare nulla. Ultimamente sono stati introdotte nuove opzioni di gestione attiva dei movimenti con il touchscreen.

6) Ecal, calendario facile

Ecal è un calendario per Android gratis e dallo stile minimale progettato per rendere tutte le operazioni veloci ed intuitive. E’ possibile scegliere tra molti temi e sfondi colorati e cambiare il font del carattere. La particolarità di questo calendario sta nel fatto che agli eventi possono essere associate delle immagini che verranno visualizzate in modalità preview al passare del dito su quella data. Provvisto di allarmi e promemoria non vi farà perdere nessun appuntamento importante o festa di compleanno.

7) Calendario dei compleanni

Con il Calendario dei Compleanni, apps per Android gratis, non vi dimenticherete mai un giorno importante per la vostra famiglia e i vostri amici. Un calendario semplice nella progettazione ma molto utile dal punto di vista pratico. Infatti una volta che avete aggiunto un compleanno, e sempre che non smarriate il vostro tablet o smartphone, verrete avvisati anche negli anni successivi. Quando non vi ricorderete nemmeno più dell’esistenza di questa apps sarà il momento che vi sorprenderà facendovi ricordare un compleanno importante.

MIGLIORI GIOCHI ANDROID GRATIS E A PAGAMENTO

8 ) Calendario Vocale

Questa applicazione è diversa dagli altri calendari per Android, infatti la sua particolarità sta nel fatto che gli appunti si inseriscono vocalmente. Questa applicazione si integra con tutti i calendari di sistema presenti sul dispositivo e li sfrutta per i suoi scopi. Per usarlo è molto semplice perché basta toccare il microfono al centro dello schermo e dettare l’appuntamento. La comodità di questo strumento è indiscutibile.

9) Calendario Cristiano

Tra i migliori calendari per Android non poteva mancare un Calendario Cristiano. Si caratterizza per il fatto che ogni giorno dell’anno ci sarà un messaggio da leggere basato sui valori della Bibbia. Nel caso che n un i dato giorno il messaggio vi fosse sfuggito, una notifica ve lo ricorderà. Inoltre sarà possibile anche lasciare dei commenti che verranno condivisi con tutti gli utenti.

10) Anton il calendario widjet

Infine vi mostriamo questo calendario widget gratis niente male che ci propone ora data e meteo direttamente sul desktop in trasparenza. Si tratta di un widget molto elegante che si adatta facilmente a qualsiasi tipo di sfondo o di tema. È un’app gratuita fatta da un programmatore amatoriale che si è ritagliato un posto in coda a questa classifica dei top 10 calendario per Android.

[npgallery id=12361]

redazione tecnocino

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago