Moto Z Play è pronto all’aggiornamento al sistema operativo Android 7.1.1.Nougat seguendo il destino promesso e in parte già mantenuto degli altri dispositivi della gamma Z di Lenovo ex Motorola. Una prima tornata di update era stata resa disponibile attraverso il Motorola Feedback Network nello scorso gennaio e, naturalmente, ci sono stati alcuni piccoli problemi e sono stati riscontrati alcuni bug che sono stati risolti in vista della diffusione globale che dovrebbe arrivare per tutto il resto degli utenti intorno a Marzo. Inoltre, è stato anche introdotto Doze Mode per aumentare l’autonomia della batteria. L’indiscrezione è arrivata da una recente chat tra il supporto clienti dell’azienda americana ora di proprietà cinese e un utente dei forum di XDA, che poi ha diffuso le informazioni sul portale.
Dopo Android 7.0 Nougat, dunque, Moto Z Play è pronto a salire a Android 7.1.1 ossia l’ultimo aggiornamento disponibile, ma non è ancora chiaro quando sarà realmente diffuso al pubblico visto che c’è un punto di domanda in prossimità della data ufficiale. Sarà solo questione di tempo, così si potranno ottenere diversi benefici tra i quali un’ottimizzazione dei consumi dunque un’autonomia maggiore, nuove apps e funzioni per la multimedialità e produttività e una sicurezza implementata.
La scheda tecnica di Moto Z Play di Lenovo (alias XT1635) conta sul buon processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core con GPU Adreno 506 accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria ampliabile via microSD, ampio display da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, fotocamere da 16 e 5 megapixel rispettivamente su retro e fronte, sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow che appunto ora si aggiorna a Android 7.0 Nougat, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth e connessione veloce 4G LTE. La batteria è da 3510mAh con tecnologia di ricarica rapida tramite USB Type-C. In uno spessore di 7 millimetri troviamo anche il lettore di impronte digitali e il chip NFC.
Il riepilogo della scheda tecnica:
Il prezzo di vendita è di circa 410 euro online.
[amazon codice=”B01LZUZXXN” type=”” ]
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…