Hai perso il nome utente o la password della Postepay oppure entrambi, o la userID di Poste. Non preoccuparti, può capitare di smarrire i dati di accesso all’account Postepay sul sito di Poste Italiane e, allo stesso tempo, è importante sapere come recuperarli. Proprio per questo motivo, abbiamo creato una guida completa su come recuperare nome utente e password Postepay, in modo semplice e rapido senza dover perdere tempo all’interno del sito web ufficiale alla ricerca di informazioni. Non resta, quindi, che scoprire qual è la procedura di recupero dei dati di accesso al proprio account.
Recuperare le credenziali di accesso, nome utente e password, per visualizzare saldo, credito e tutti i dati relativi alla propria Postepay è facilissimo. In particolare, Poste Italiane mette a disposizione vari servizi tra cui il recupero via SMS e il recupero password tramite Call Center al numero verde 803.160, dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 fino alle 20:00. Per quest’ultimo, oltre ai dati personali, è necessario fornire il codice fiscale.
Per recuperare nome utente e password via SMS devi entrare in questa pagina dedicata e alla voce Devo recuperare, clicca sul menu a tendina posto a destra. Al fine di ottenere nuovamente il proprio nome utente, è necessario indicare il codice fiscale. Per la password, invece, sono richiesti sia il nome utente che il codice fiscale.
Dopo aver inserito tutti i dati necessari, fai clic sul pulsante Invia SMS posto in basso. Poste Italiane invierà un messaggio al numero di cellulare indicato in fase di registrazione con i dati richiesti. Di fatto, non è possibile recuperare la password tramite email.
Hai perso o dimenticato lo userid e non sai come recuperarlo? Poste Italiane mette a dispozione una pagina web, disponibile a questo link, in cui è necessario inserire, semplicemente, il tuo codice fiscale e il codice di controllo. A questo punto, Poste Italiane ti permetterà di riavere nuovamente il tuo userid.
Inoltre, da questa pagina, è possibile recuperare anche la password correlata alla userid oltre che al codice di attivazione.
In caso di smarrimento del PIN della Postepay è necessario chiedere un nuovo codice. La richiesta può essere fatta tramite il Call Center ufficiale al numero verde 803.160, dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 fino alle 20:00. Il duplicato richiesto verrà inviato presso l’indirizzo indicato al momento dell’acquisto della carta.
Qualora tu abbia cambiato l’indirizzo o desideri semplicemente ricevere il PIN ad un indirizzo diverso, devi recarti presso l’ufficio postale più vicino.
Infine, se non sai dove trovare il codice di controllo, sappi che è chiamato anche codice di sicurezza (CCV2 o CVC2) e su PostePay Standard e PostePay Evolution è posizionato sul retro. Composto dalle ultime 3 cifre, questo codice permette di effettuare transazioni sicure online.
Di fatto, ogni volta che effettui un acquisto online e paghi con la carta prepagata di Poste Italiane, oltre al codice di 16 cifre e la data di scadenza, ti verrà richiesto anche il codice di sicurezza, posizionato sul retro della carta.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…