Facebook da qualche tempo a questa parte ha inserito la fastidiosa funzionalità di riproduzione automatica dei video su Facebook anche in versione desktop. All’interno del nostro news feed infatti la maggior parte dei contenuti sono sicuramente video caricati sulla piattaforma di Facebook e quindi passibili di autoplay.
Il problema principale della riproduzione automatica dei video su Facebook è quella di un netto peggioramento dell’esperienza utente specie se si stanno compiendo altre operazioni. Non solo, la riproduzione automatica comporta anche un eccessivo consumo di dati specie se non possediamo un abbonamento internet flat o siamo soliti utilizzare una connessione 3/4G.
Per annullare la riproduzione automatica dei video su Facebook in versione desktop servono solo dei piccoli accorgimenti, che vediamo qua sotto spiegati con una guida passo passo.
Cominciamo accedendo alla voce “Impostazioni” dove in basso a sinistra troveremo la voce “video”, cliccando su questa voce potremo accedere a tutte le impostazioni riguardanti i video. Proprio in questa schermata troviamo la possibilità di disattivare la riproduzione automatica: basterà cliccare sul relativo menù e selezionare “Disattiva”.
Da questo momento in poi la riproduzione automatica dei video è bloccata di default e nel vostro news feed non partiranno più in automatico. Attenzione però questa modifica vale soltanto per la versione desktop di Facebook qualora volessimo bloccare l’autoplay anche su Android e iOS dovremo intervenire sulle app ufficiali.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…