Facebook continua a migliorare i propri prodotti. Nelle scorse ore il team di sviluppo dei prodotti editoriali di Facebook hanno annunciato la compatibilità degli Instant Articles con la piattaforma Google AMP e Apple News. Così facendo Facebook mette in mano agli editori uno strumento capace di creare contenuti senza doverli ottimizzare per diverse piattaforme, un’ottima soluzione all-in-one. Non solo, una soluzione ottima per quel che riguarda l’ottimizzazione della distribuzione delle notizie.
Oltre a distribuzione, semplificazione, la soluzione di Facebook punta a dare un push agli Instant Articles che dopo un boom iniziale sembra non avere più successo. Il nuovo SDK, già distribuito agli sviluppatori punta a fare leva sulle altre piattaforme di successo per far emergere la soluzione di Facebook.
La mossa di Facebook per salvare gli Instant Articles riapre le discussioni riguardanti la scelta dello standard da adottare per avere un contenuto editoriale per avere articoli puliti e leggibili con smartphone e dispositivi mobile. La soluzione di Facebook per avere uno standard disponibile su tutte le piattaforme web potrebbe essere la mossa finale per una esperienza utente degna di nota per la fruizione dei contenuti da smartphone, tablet e affini? Nelle prossime settimane cominceremo a scoprirlo.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…