Quali sono i migliori condizionatori per il 2017? Ormai l’estate è alle porte, anche se non ufficialmente, e i condizionatori d’aria sono uno dei dispositivi più richiesti nei grandi magazzini e anche e soprattutto online. Quali sono le migliori offerte e promozioni da prendere al volo? In questo articolo in continuo work in progress andremo a segnalarvi le proposte migliori che si presentano sui volantini oppure dalle pagine magari non così in primo piano dei grandi colossi dell’e-commerce. Prima di iniziare, però, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo-guida sulle varie tipologie di climatizzatori, per imparare a conoscere tutta la terminologia e capire quale fa davvero al caso proprio. Dopo il salto, le offerte da prendere al volo tra modelli più recenti e quelli meno, che però possono ancora garantire ottime prestazioni. Ricordiamo che le tipologie di condizionatori sono diverse. Ci sono i condizionatori split fissi, ossia quelli tradizionali con elemento interno fisso, che rinfresca l’ambiente e esterno con compressore. I condizionatori Multi-split si differenziano perché presentano più elementi interni associati a un unico compressore esterno. I condizionatori portatili monoblocco necessitano di un’apertura dalla quale far passare un tubo che porta fuori aria calda, i condizionatori split portatili hanno due elementi uniti da un tubo e i condizionatori inverter possono anche fungere da pompa di calore in inverno.
I condizionatori MALDIVES di Samsung possono offrire a basso prezzo una buona soluzione per chi cerca un modello inverter per estate e inverno, dunque per tutte le stagioni. Includono filtro HD80, regolazione automatica delle alette verticali, timer in tempo reale 24 ore, funzione di autopulizia e turbo, standby eco-compatible e a risparmio energetico e classe A+.
[amazon codice=”B00F8FXL9O” type=”” ]
Per le soluzioni portatili, Klarstein Skyscraper Ice è un climatizzatore portatile 4-in-1 che funge da ventilatore, ionizzatore, purificatore aria con prestazioni 500m³/h, 3 regolazioni, rotazione, 180 °. Offre tre velocità ossia bassa media e alta e funzioni normale, modalità notturna, modalità natura e modalità notturna.
[amazon codice=”B01HQB2R6A” type=”” ]
Il climatizzatore condizionatore inverter LG E09EM 9000 BTU classe energetica A+ si trova a buon prezzo ed è composto naturalmente da due elementi ossia quello interno e quello esterno per rinfrescare l’aria d’estate e scaldare d’inverno con la modalità pompa di calore. Non è il top di gamma, però ha un ottimo costo.
[amazon codice=”B01C7MND0C” type=”” ]
Tado è un climatizzazione intelligente che si occupa in completa autonomia del rinfrescamento di casa attraverso una gestione intelligente dei sistemi casalinghi. Si stima un taglio della bolletta di circa il 40% e funziona in collaborazione con le applicazioni per iOS, Android e Windows
[amazon codice=”B00ZPS9R9M” type=”” ]
E se si volesse risparmiare qualcosa? Ad esempio Monosplit Kirigamine Zen MSZ EF25VR con classe di rinfrescamento A+++ e A++ di riscaldamento essendo un Inverter.
[amazon codice=”B00N2Z7JD6″ type=”” ]
ARGO GbA 9000 è un performante e piutttosto economico climatizzatore d’aria fisso con classe energetica raffreddamento/riscaldamento A+/A e con una capacità nominale raffreddamento di 9000 Btu/h. Come si può intuire è dotato di tecnologia Inverter e offre quattro differenti velocità di operazioni, include un timer, funzione turbo per un rinfrescamento rapido (anche se con consumi più alti), auto-restart intelligente quando serve e Modalità Sleep per risparmiare. E’ compatibile con la tecnologia di purificazione d’aria Cold Plasma. Include l’unità esterna da montare all’esterno. Cliccare sul link per accedere alla pagina di vendita, a 299 euro.
[amazon codice=”B01G7R0CGG” type=”” ]
Per quanto riguarda i condizionatori portatili, si può trovare a prezzo speciale il DE LONGHI Pinguino a 399 euro invece che a 549.99 euro nel link qui sopra (sconto del 27,27%). Dotato di classe di efficienza energetica: A, può contare su una potenza frigorifera max di 10.500 Btu/h e su una portata d’aria di 350 m3/h. Rinfresca in tre velocità e tra le funzioni extra c’è un timer elettronico impostabile sulle 24 ore, il termostato, il ricalcolo della condensa, tutto gestibile dal Display Soft Touch o dal telecomando.
[amazon codice=”B00GIN3G3Q” type=”” ]
DAIKIN RXN25L9 è un climatizzatore molto potente che pensa sia al design sia alle prestazioni con un rapporto qualità/prezzo più che soddisfacente, soprattutto nell’offerta che vi abbiamo linkato a 399 euro invece che a 599 euro. Con il suo elemento esterno e la tecnologia inverter, questo condizionatore offre una potenza di 8500 BTU/ora, nelle informazioni leggiamo un gas refrigerante R410A, una rumorosità massima 60 dB, appartiene a una classe energetica A, ha una rumorosità massima di 53 dB, un valore di 3.41 EER e viene venduto nel colore bianco
[amazon codice=”B01MSB1PV3″ type=”” ]
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…