Le+migliori+app+per+correre
tecnocinoit
/2017/05/articolo/le-migliori-app-per-correre/69247/amp/

Le migliori app per correre

Grazie alle migliori app per correre da scaricare su smartphone potete tenervi in forma e monitorare i vostri progressi. Sui vari store se ne trovano diverse, alcune con funzioni piuttosto simili, ma ne esistono alcune che riscuotono il successo maggiore fra gli appassionati del running o fra coloro che si dilettano in questo sport. L’utilità di molte sta nel fatto che i dati raccolti al termine delle prestazioni possono poi essere elaborati e analizzati in qualche modo. Ci sono app per iniziare a correre e app che invece possono essere di supporto ai runner più esperti. Scopriamole tutte.

Migliori app per correre Android e iOS

Runtastic

Una delle migliori app per correre è sicuramente Runtastic. Si tratta di un’applicazione che sfrutta la tecnologia GPS per tracciare le attività sportive svolte. Runtastic può tornare utile per tantissimi sport e in questi è ovviamente inclusa anche la corsa: permette di monitorare i progressi e di registrare i singoli allenamenti. L’app è disponibile per dispositivi iOS e per dispositivi Android. Fra le decine di funzioni in essa incluse è possibile trovare: traccia di tutte le tue attività in tempo reale tramite GPS; controllo dei progressi, diario allenamenti personale, statistiche e grafici, mappatura dettagliata in tempo reale e storico (Google Maps), Runtastic Earth View: visualizza le tue attività in 3D (richiede l’app gratuita Google Earth), Live Tracking & Incitamenti, allenatore vocale: feedback vocale basato sulle preferenze personali.

Endomondo

Fra le migliori app per correre Android e iOS troviamo anche Endomondo. Rispetto a Runtastic è molto più semplice, anche nella grafica ma è altrettanto funzionale. Endomondo è una sorta di personal trainer da avere sempre con sé ed è in grado di essere di supporto per tantissimi sport, corsa compresa. Fra le funzioni incluse troviamo: tenere traccia di qualsiasi sport basato sulla distanza; visualizzare durata, velocità, distanza, calorie ed altro ancora; ottenere feedback vocale ad intervalli regolari; monitorare la frequenza cardiaca (funziona con cinture cardio BTLE, BT e ANT +); tenere un diario di allenamento completo; analizzare diverse prestazioni (come i tempi su giro) per ogni allenamento.

Runkeeper app

Tra le migliori app per correre segnaliamo anche Runkeeper, disponibile sempre per iOS e Android. Grazie a Runkeeper è possibile sfruttare tante funzioni, fra cui: visualizzare statistiche dettagliate relative a ritmo, distanza, tempo e calorie bruciate; ascoltare dati, progressi e consigli nelle cuffie con le indicazioni sonore integrate; ascoltare e gestire la musica durante l’allenamento; misurare la frequenza cardiaca grazie ai molti sensori disponibili (le zone di frequenza cardiaca appropriate sono basate sul peso); scattare foto durante il percorso da condividere e salvare al momento; aggiornare il peso per avere dati accurati sulle calorie bruciate; ricevere notifiche quando superi un record personale o una tappa fondamentale. Runkeeper è ottima anche come app corsa offline perché funziona soltanto con il gps attivo e quindi anche se il cellulare non è connesso alla rete dati.

Barbara Vellucci

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago