Grazie alle migliori app meteo iPhone e Android possiamo essere sempre aggiornati su condizioni climatiche e temperature, in vista dei nostri impegni settimanali o vacanzieri. Tra poco scopriremo dunque quali sono le migliori app meteo da scaricare su iPhone e Android e quali sono altresì le migliori app meteo più affidabili. Grazie a tutte queste applicazioni le previsioni meteorologiche non saranno più un problema per noi, ovunque ci troviamo e in qualsiasi momento ne abbiamo bisogno. Proseguendo nella lettura troverete le migliori app meteo gratis per Android e le migliori app meteo iOS.
Fra le migliori app meteo iPhone e Android troviamo Il Meteo. Questa app riporta i dati presenti sul sito Meteo.it, uno dei più visitati d’Italia e d’Europa. Fra le informazioni presenti è possibile trovare: meteo per tutti i comuni italiani e centinaia di località turistiche, meteo per migliaia di località europee e mondiali, previsioni mari e venti specifiche per settori marini italiani e del Mediterraneo, previsioni mari e venti specifiche per località di mare, previsioni mari e venti specifiche per surfisti (periodo dell’onda), previsioni video, immagini satellitari, radar meteo, traffico e viabilità, MeteoAlert e allerta meteo personalizzabili.
Meteo.it è l’applicazione del servizio meteo targato Mediaset, che si serve delle previsioni del Centro Epson Meteo. Oltre a previsioni meteo, l’applicazione ha sfondi grafici con immagini che accompagnano le condizioni meteo correnti, frasi di accompagnamento che appaiono nella schermata iniziale e che “raccontano” in due parole il tempo che fa, dettagli previsionali per tutto l’arco della giornata e tendenza meteo fino a 15 giorni, notifiche personalizzabili, possibilità di condividere le previsioni e i contenuti.
YoWindow Meteo è un’applicazione dalla grafica davvero molto deliziosa. Le previsioni meteo per YoWindow sono fornite da yr.no e NWS (fra le principali organizzazioni meteorologiche) ma a colpire davvero molto in questa applicazione è soprattutto la grafica. Quest’ultima cambia in base alle condizioni meteo correnti, così come a cambiare lo sfondo sono l’alba e il tramonto oppure le diverse stagioni in cui si è in un dato momento (il paesaggio si adatta ad esse). Per scorrere il tempo in avanti basta sfiorare lo schermo e avere a portata di mano tutti i cambiamenti meteo nell’arco della giornata. Le previsioni riguardano il giorno stesso oppure i giorni successivi.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…