Nelle scorse ore il team di sviluppo di Telegram ha pubblicato su App Store e su Google Play Store Telegram 4.0. La nuova versione del client di messaggistica istantanea sviluppato da Pavel Durov arriva con tante novità e miglioramenti, dimostrandosi una delle migliori app di messaggistica istantanea presenti sul mercato. Telegram 4.0 è a tutti gli effetti il più importante aggiornamento di Telegram di sempre, le cui novità principali sono l’introduzione dei videomessaggi, pagamenti tramite BOT e la nuova piattaforma Apertura Rapida per gli articoli sui siti web al di fuori di Telegram. Vediamo quindi le novità singolarmente.
Telegram lancia i videomessaggi assieme a Telescope, la nuova piattaforma per poter guardare i video pubblicati appositamente. Per registrare un videomessaggio è sufficiente tappare sull’icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tenere premuto per registrare il videomessaggio. Inoltre scorrendo verso l’alto è possibile registrare senza tenere premuto la funzionalità è compatibile anche coi messaggi vocali oltre che ai videomessaggi.
Telegram continua a puntare forte sui BOT. Dopo aver messo a disposizione gli strumenti per gli sviluppatori per realizzare i propri BOT ecco che arriva una novità degna di nota. A partire da oggi I bot possono accettare pagamenti dagli utenti. Presto saremo in grado di ordinare pizza, comprare vestiti, o magari pagare le bollette usando i bot di Telegram. Ultima novità ma non per importanza, i pagamenti per i BOT supportano Apple Pay.
Telegram ha creato una piattaforma per la visualizzazione dei contenuti istantanea chiamata Apertura rapida. La piattaforma è pronta a supportare migliaia di siti, chiunque può creare le anteprime degli articoli con il nuovo editor dell’Apertura rapida. Inoltre Telegram ha annunciato che lancerà un contest da 200,000$ per diffondere l’Apertura rapida per (quasi) tutto il web.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…