Tempo per la seconda prova della Maturità 2017 anche per l’Istituto Turistico, con le sue materie protagoniste della giornata impegnativa per gli studenti che si barcameneranno in discipline di questo Liceo dalla natura ibrida a metà tra quella del settore Economico e quella più Linguistica. La prova stessa sarà divisa in due parti: una più “aperta” con una traccia da svolgere nella sua interezza andando a redigere un testo mentre la seconda sarà chiusa con quesiti da scegliere e rispondere. Scopriamone di più dopo la continuazione con tutte le anticipazioni del caso.
Per quanto riguarda le materie da scegliere ci si muoverà tra attività di analisi, scelta, decisione, individuazione e definizione di linee operative oltre che ricerca e produzione di documenti aziendali. Cosa avevano trovato gli studenti una volta ricevuta la traccia fresca di stampa?
Se nel 2015, per quanto riguardava l’inglese, il brano di partenza era di Tamasin Day-Lewis, tutto è cambiato l’anno dopo. Nel caso dell’istituto tecnico per il turismo si avranno le materie studiate durante l’anno dunque discipline turistiche e aziendali, lingua inglese e seconda lingua comunitaria. Nelle sei ore di prova, ci saranno dunque domande e problematiche a livello economico-aziendale con richiesta di analisi, scelta, decisione, individuazione e definizione delle migliori linee operative oltre che ricerca e produzione di documenti aziendali.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…