Samsung Galaxy J5 (2017) è ufficiale e finalmente in uscita in tutta Europa, Italia compresa, come aggiornamento non esagerato della versione svelata l’anno scorso. Trattasi di uno smartphone di basso range e prezzo abbordabile che ha visto la luce prima della data rumoreggiata del prossimo 22 Giugno partendo dalla Germania, che era la sorgente delle prime indiscrezioni. Ora che tutto è stato confermato, concentriamoci sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy J5 (2017) che lo posiziona in una fascia non così male grazie alla presenza di un display Super AMOLED da 5.2″ a risoluzione HD (1280×720 pixel), SoC Octa-Core Exynos 7870 con 2GB di memoria RAM e batteria da 3000 mAh, oltre che doppia fotocamera da 13 megapixel su fronte e retro. Addentriamoci nei dettagli dell’hardware di questo modello compatto ma non troppo, semplice ma non troppo e esteticamente anche valido. Dopo la continuazione troviamo tutti i dati.
Samsung Galaxy J5 (2017) è in uscita in Europa a breve insieme agli altri componenti della famiglia. D’altra parte, si parlava anche di Samsung Galaxy J3 (2017) e Samsung Galaxy J7 (2017) e non c’è mai stato motivo di pensare che questa gamma sarebbe messa in commercio in modo separato. Al di fuori dell’Europa, Samsung Galaxy J3 (2017) è stato già messo a listino dai carrier americani AT&T, Sprint e Verizon (in questo caso, con un mome sensibilmente diverso).
Incastonato in una scocca metallica e impreziosito da uno scanner delle impronte digitali, Samsung Galaxy J5 (2017) va a offrire il sistema operativo Android 7 Nougat – senza alcun dubbio un pro – così come un SoC con processore octa-core Samsung Exynos 7870 accompagnato da 2GB di Ram e non da 3/4GB di memoria Ram come sembrava nei giorni scorsi, 16GB espandibili via microSD, fotocamera principale da 13 megapixel e da 13 megapixel pure sul fronte, connessione 4G LTE veloce e una batteria da 3000mAh. Il riepilogo:
Samsung Galaxy J5 2017 sarà in uscita alla fine di giugno per un prezzo ancora da comunicare, che dovrebbe essere di circa 199-249 euro.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…