Sony Xperia X e X Compact sono finalmente disponibili all’aggiornamento a Android 7.1.1 Nougat ossia l’ultima versione del sistema operativo di Google. L’update è contraddistinto dal build number 34.3.A.0.194 e migliora l’OS interno dalla versione 7.0 ad appunto l’ultima resa utilizzabile, la 7.1.1. Inoltre, come ormai abbiamo imparato a scoprire con gli altri device recentemente aggioranti, sarà a bordo anche i fix di sicurezza di Android di Giugno.
Scopriamo un po’ di più su questo aggiornamento dopo la continuazione così come fare per portarlo in pratica e rinfreschiamo la memoria sulla scheda tecnica di questi due smartphone della società nipponica.
Sony Xperia X e Sony Xperia X Compact sono disponibili presto all’aggiornamento a Android 7.1.1 Nougat dopo essere già passati a 7.0 recentemente. Come al solito si riceveranno le notifiche, si potrà poi procedere al download del pacchetto e alla successiva installazione rapida. Consigliamo, come al solito, di mantenere il telefono sotto carica e appoggiarsi a una rete Wi-Fi per non gravare troppo sul traffico dati.
La scheda tecnica di Sony Xperia X parte dal display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione pari a Full HD 1920×1080 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 650 hexa-core chipset, accompagnato da 3GB di RAM e fino a 32GB (nella versione mono SIM) e 64GB (dual SIM) espandibile di memoria, spessore da 7.9 millimetri per un peso di 153 grammi complessivamente.
[amazon codice=”B01FKAI1T6″ type=”” ]
La scheda tecnica di Xperia X Compact include display da 4.6 pollici a risoluzione HD pari a 1280×720 pixel con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 4 di Corning, SoC Snapdragon 650 di Qualcomm con 3GB di memoria Ram, Adreno 510 GPU, memoria da 32GB espandibile via microSD, fotocamera da 23MP, 1/2.3″ Exmor RS sensor, con lenti wide da 24mm e sensore frontale da 5 megapixel con lenti 22mm wide-angle, batteria da 2,700mAh con tecnologia Quick Charge 3.0, spessore da 8.5mm per 135 grammi, ingresso USB Type-C e sistema operativo Android Marshmallow fuori dalla scatola.
[amazon codice=”B01M10W15Z” type=”” ]
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…