D-Link+DCS-2530L%3A+recensione+telecamera+di+sorveglianza+per+la+casa
tecnocinoit
/2017/07/articolo/d-link-dcs-2530l-recensione-telecamera-di-sorveglianza-per-la-casa/94775/amp/
Categories: RecensioniWebcam

D-Link DCS-2530L: recensione telecamera di sorveglianza per la casa

Negli ultimi anni sono arrivate sul mercato tantissime telecamere destinate a sorvegliare la propria casa. D-Link offre un’ampia gamma di prodotti in questo segmento di mercato, al fine di soddisfare la maggior parte delle esigenze. In questa recensione completa andiamo a scoprire più la D-Link DSC-2530L, una videocamera WiFi panoramica Full HD. Si tratta di un prodotto pensato per offre un ampio campo visivo a 180 gradi e molteplici funzionalità. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio quali sono i principali punti di forza e i punti deboli della nuova DSC-2530L di D-Link.

Unboxing D-Link DSC-2530L

La D-Link DCS-2530L si presenta in una confezione molto semplice, di dimensioni ridotte e facile da aprire. Il sigillo di garanzia, invece, permette di essere sicuri che nessun altro abbia già aperto la scatola e utilizzato, in precedenza, la videocamera.

Al suo interno sono presenti accessori come il caricabatterie microUSB, con presa a due poli, adattatore per spine UK, due tasselli e due viti per fissarla alla parete, un codice QR da scansionare dopo aver scaricato l’app gratuita mydlink Lite, il libretto della garanzia e il manuale utente.

Specifiche tecniche e funzionalità

D-Link DCS-2530L ha dimensioni pari a 11 cm di altezza e 6 cm di altezza, mentre il peso complessivo è di 105 grammi. Rispetto a molte altre telecamere di sicurezza disponibili in commercio, le dimensioni della DCS-2530L permettono di nasconderla facilmente all’interno della libreria o in un qualsiasi altro angolo della casa.

In termini di specifiche tecniche, questa telecamera è dotata di un sensore che permette di registrare ed effettuare video live streaming in Full HD, con risoluzione pari a 1920×1080 pixel. Il punto di forza di questa soluzione è la tecnologia Wide Eye che offre la possibilità di ottenere un video a 180 gradi, capace di raggiungere ogni punto della stanza. Una caratteristica interessante, a patto di aver trovato il punto giusto della casa. Inoltre, non mancano il supporto alla connessione WiFi 802.11 a/b/g/n, un microfono integrato e integrazione completa con la piattaforma mydlink.

Le principali funzionalità di questa videocamera di sicurezza sono la possibilità di registrare video di giorno e di notte, realizzare il classico live streaming e ricevere notifiche push o email con foto e filmati ogni volta che viene rilevato un movimento o un rumore. Non solo, grazie ai LED a infrarossi integrati è possibile ottenere un livello di visibilità fino a 5 metri.

Performance

Ma come si comporta la telecamera di sicurezza DCS-2530L di D-Link? Durante tutta l’esperienza di test, abbiamo apprezzato la qualità del video e il suo essere discreta in qualsiasi contesto. La costruzione in plastica nera risulta essere leggera, minimale e resistente. L’ingresso per l’alimentazione è microUSB, anche se ciò non permette l’utilizzo con dispositivi di terze parti come Power Bank o caricatori esterni USB-microUSB.

In termini di performance, la telecamera offre una qualità video molto buona di giorno, mentre di notte risulta discreta. Per quanto riguarda la distorsione, abbiamo constatato come quest’ultima non vada a distorcere eccessivamente le immagini. Inoltre, tutti i sensori non hanno dato alcun problema e la configurazione tramite l’app mydlink lite, per Android e iOS, è risultata immediata.

Tuttavia, per registrare video, nei formati H.264 o M-JPEG, è necessario utilizzare una memoria microSD non in dotazione. A nostro avviso, è molto utile la funzione che permette di spegnere il LED frontale durante l’utilizzo, mentre la piattaforma Cloud D-Link è la ciliegina sulla torta, poiché con essa è possibile monitorare la propria casa da qualsiasi parte del mondo.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo scoperto e analizzato le funzionalità della D-Link DCS-2530L, una videocamera di sorveglianza con un ottimo grandangolo e molte funzionalità. Considerato il prezzo complessivo, questa telecamera rappresenta un accessorio indispensabile per coloro che desiderano controllare la propria casa, anche da remoto, in modo semplice e rapido.

Ti ricordiamo, infine, che fino al 4 agosto 2017 puoi acquistare su Amazon la nuova D-Link DSC-2530L ad un prezzo molto interessante, ovvero il 15% rispetto al prezzo di listino. L’offerta in questione è valida solo per i clienti Prime.

[amazon codice=”B00PVD1OP6″ type=”” ]

Alberto Marini

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago