Detour%2C+il+film+di+Gondry+girato+tutto+con+iPhone
tecnocinoit
/2017/07/articolo/detour-il-film-di-gondry-girato-tutto-con-iphone/93703/amp/
Categories: AppleiPhoneNEWS VIRAL

Detour, il film di Gondry girato tutto con iPhone

Il primo film girato interamente con iPhone per un regista di talento sconfinato come Michel Gondry al servizio di Apple per mostrare le capacità filmiche di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. L’artista poliedrico francese ha messo la firma sul cortometraggio chiamato Détour che racconta in undici minuti un viaggio di una famiglia mettendo in mostra tutto ciò che il melafonino può offrire in registrazione video dal timelapse allo slow-motion fino allo stop-motion. Il video dopo il salto con tutte le altre chicche.

Détour è dunque il cortometraggio di Michel Gondry girato interamente con iPhone ed è una sorta di catalogo con tutte le potenzialità del melafonino di Apple sviluppate e applicate. Il film è stato protagonista di un evento al Marché Saint-Germain a Parigi.

Il film Detour

Ecco la pellicola firmata da Michel Gondry che mette in mostra tutto ciò che il melafonino di Apple può mettere in pratica funzionando come una videocamera professionale. Non bisogna mai dimenticare la valenza commerciale di questo progetto perché è chiaro che tale sia, però il risultato lascia davvero più che soddisfatti.

Dietro le quinte di Detour

In questo filmato, è possibile osservare il dietro le quinte della produzione del film Detour per scoprire qualcosa di più della realizzazione.

Lo stop motion

Uno dei punti forti di Detour così come della cinematografia di Gondry è sicuramente lo stop-motion ossia il collage di frame poi uniti insieme come se fosse un cartone animato. Per un risultato molto poetico nella sua semplicità

Le scene notturne

iPhone 7 e 7 Plus possono contare su una alta sensibilità della luce così da consentire anche di poter immortalare scene dopo il calare del sole.

Lo Slow-motion

Lo slow motion non è nient’altro che il rallenty che richiede un’alta frequenza in cattura del video.

Il timelapse

Infine il timelapse, che invece realizza un filmato di pochi secondi che riassumono un lungo periodo.

Diego Barbera

Recent Posts

Light + Building 2026: edifici intelligenti e luce evoluta guidano la nuova rivoluzione dell’abitare

Light + Building 2026: edifici intelligenti, energy management e lighting evoluto al centro della trasformazione…

3 settimane ago

Da smartphone a smartwatch? La Motorola immagina il futuro

Motorola ci porta nel futuro con un nuovo concept innovativo. È uno smartphone o uno…

3 settimane ago

Non è un sogno! Puoi cambiare vita lavorando da remoto se studi e impari a fare questo: basta impegnarsi

In quest'epoca sempre più tecnologica anche il lavoro sta cambiando. Si sta diffondendo sempre di…

3 settimane ago

I migliori processori del 2017

Quali sono i migliori processori del 2017 che si possono acquistare per implementarli sul computer…

3 settimane ago

Crolla il prezzo dell’iPhone 15: quanto costa ora dopo l’uscita del 16

E' crollato il prezzo, come era facilmente prevedibile, dell'iPhone 15 dopo l'uscita del nuovo modello:…

3 settimane ago

Non comprare ora un nuovo smartphone, nel 2024 i foldable saranno alla portata di tutti

Le preoccupazioni sull'efficienza di questi nuovi dispositivi stanno scomparendo e sempre più telefoni pieghevoli arrivano…

3 settimane ago