Tanti baci sulla bacheca di Facebook: il nuovo simpatico extra del social network più famoso al mondo comporta la comparsa di tanti cuori andando a digitare come status oppure come commento a un elemento la parola “baci” oppure “kiss” o ancora “xoxo”. Qualcosa di naturalmente fine a se stesso – ma cosa non lo è sul re dei social media? – che però sta raggiungendo un incredibile successo sulle pagine di tutto il mondo.
Come fare per far apparire i cuori e per condividerli con tutto il mondo? La procedura è semplicissima, ve la raccontiamo dopo il salto.
Un precedente molto recente era quello dedicato a Harry Potter: andando a scrivere il nome del maghetto oppure una tra Gryffindor/Grifondoro, Slytherin/Serpeverde, Ravenclaw/Corvonero, Hufflepuff/Tassorosso si attivava una speciale animazione per i 20 anni della saga.
La procedura è quanto di più semplice possa esistere. Basta aprire la bacheca di Facebook e scegliere: o digitare un commento di status (un aggiornamento, insomma) oppure commentare sotto la foto o un qualsiasi altro elemento di un amico. Bisogna scrivere “Baci”, “Kiss” oppure “Xoxo”.
Una volta premuto invio, l’elemento sarà pubblicato e i cuori compariranno sulla schermata con la celebre animazione.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…