Sbarcano su Google Earth i video live per andare a esplorare la natura in varie località selezionate sul globo a seguire recenti novità come quelle che hanno portato al debutto delle mappe 3D così come il supporto dal browser stesso. Mountain View ha aggiornato il servizio così da consentire a tutti di viaggiare senza muoversi dalla scrivania.
Google Earth è il software che funziona un po’ da mappamondo virtuale andando a offrire un universo di foto, mappe, informazioni, layer e strati e substrati di dati tutti da esplorare su smartphone, tablet o PC. Immediata, gratuita, personalizzabile e aperta, questa funzione è da sempre una delle preferite degli utenti.
Google Earth si arricchisce di una nuova e interessante funzionalità come le cam live per mostrare in tempo reale cosa sta succedendo in svariate parti del mondo. Si parte da Katmai in Alaska (USA) con cinque webcam piazzate ad hoc, anche sott’acqua (vedi su), per poter spiare il comportamento degli animali come orsi e salmoni oltre che per ammirare panorami suggestivi e meravigliosi.
Altre livecam arriveranno a breve così da puntinare tutto il globo di occhi in grado di poter mostrare le immagini in real time da tutte le località più interessanti al mondo. Qui sotto, un altro video live con le cascate e la lotta tra orsi e salmoni.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…