Ci sono cinque motivi per comprare Honor 9 ossia, il nuovo alfiere del brand cinese che si appresta a tentare di emulare l’incredibile dato di vendita del suo fortunato precedessore, Honor 8. Si dice che è sempre più difficile la conferma rispetto a una vittoria, ma questo cellulare ha tutte le carte in regola per farcela. E così, siamo pronti per elencare le cinque particolarità che lo rendono un vero best-buy, rimandandovi a domani con l’appuntamento per i cinque motivi per, invece, non comprarlo.
Ricapitoliamo la scheda tecnica di Honor 9 che conta su una Ram da 4/6GB, su un prestante processore Kirin 960, display da 5.15 pollici a risoluzione Full HD 1080p, memoria fino a 64GB con espansione via microSD per un massio di 128GB supplementari, sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia interna EMUI 5.1. La fotocamera sul retoro è da 20 MP + 12 MP con flash e sul fronte da 8 MP.
La fotocamera digitaledi Honor 9 è davvero stupefacente per la categoria alla quale fa riferimento. D’altra parte stiamo parlando di un doppio sensore da 20 megapixel monocromo (bianco e nero) e da 12 megapixel principale RGB. La tecnologia dual-lens combina i due occhi per ottenere immagini in alta risouzione e dettaglio. In più, c’è lo zoom ottico 2x.
Le conseguenze sono notevoli: un’esperienza da vero top di gamma anche in condizioni di luce scarsa e in tutte le condizioni di scatto. Video davvero molto buoni, anche in 4k (in formato H.265 che occupa metà spazio) e sensore frontale molto migliorato, per selfie di qualità.
Il processore di Honor 9 è montato sul SoC proprietario di ultima generazione Kirin 960 accompagnato da fino a 6GB di Ram per multitasking senza compromessi. Dopo la nostra prova non abbiamo mai notato tentennamenti, rallentamenti, lag o problemi di sorta. E ci mancherebbe. Zero surriscaldamenti anche, niente da invidiare a flagship dal costo due volte superiore.
Il design di Honor 9 prende come base quella del premiatissimo fratellino Honor 8 portandola a un livello superiore. In dimensioni pari a 147.3 x 70.9 x 7.45 mm (per 155 grammi di peso) troviamo un’estetica metallica, sinuosa, morbida, lucente e con la nuova colorazione grigia che può diventare un best-buy. Il vetro curvo 3D sul retro è un tocco di classe.
La batteria di Honor 9 è da 3200mAh e regge fino a una giornata di pieno stress. Si ricarica davvero molto velocemente grazie alla tecnologia Super Charge 9V2A. In questa era di grande quantità di servizi, applicazioni e funzionalità, una vita di batteria in grado di scavalcare le 24 ore è fondamentale e necessaria. E stesso vale per la ricarica veloce.
E poi, come non finire con l’incredibile rapporto tra qualità-prezzo di Honor 9 che costa la meno della metà di rivali che offrono le stesse specifiche se non addirittura minori. Così come Honor 8 ha venduto tonnellate di esemplari, anche Honor 9 potrebbe seguire lo stesso destino.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…