I+migliori+ventilatori+da+tavolo+del+2017
tecnocinoit
/2017/08/articolo/i-migliori-ventilatori-da-tavolo/91597/amp/

I migliori ventilatori da tavolo del 2017

I migliori ventilatori da tavolo del 2017 aiutano a mantenere una corretta temperatura nei mesi più caldi andando a rinfrescare l’ambiente in modo adeguato e senza troppo dispendio energetico. Ci sono modelli tradizionali ossia con le pale rotanti, ma in miniatura, per non occupare troppo spazio e pensare anche un po’ al design.

E poi ci sono i modelli senza pale ossia quelli che creano un flusso d’aria che viene poi “sparato” in direzione e quantità uniforme come brevettato dalla Dyson (che però non produce queste tipologie di esemplari). Non mancano nemmeno quelli ancora più compatti ed economici che si collegano via USB magari al computer, ideali gadget da regalarsi e da regalare.

In questo approfondimento andremo a selezionare una decina di modelli che si differenziano per caratteristiche, peculiarità, estetica, prezzo o colore.
Ogni scheda ha una foto che racconta come appaiono, la descrizione con una mini scheda e il link diretto per il migliore prezzo.

Cosa sono i ventilatori da tavolo

Come da nome, i ventilatori da tavolo sono gadget che si possono posizionare su un ripiano come una scrivania da ufficio oppure della stanza. Non hanno una grande portata di flusso d’aria generato, ma al contrario si dedicano alle immediate vicinanze. Dunque, si possono considerare quasi per uso personale, più che condiviso. Sono solitamente accessori che costano pochi euro e che consumano pochi watt di energia. Ecco le nostre selezioni.

CSL – Ventilatore USB

Partiamo da un ventilatore da tavolo classico con supporto molto solido, come CSL connessione USB per trarre l’energia e colore scuro per adattarsi a ogni superficie. Con un prezzo di poco superiore ai 10 euro, questo modello offre una ventola con testa che si può ruotare e si adatta all’ufficio così come la casa. È naturalmente compatibile con PC WIndows e Mac; il cavo è da 1.2 metri.

[amazon codice=”B00JP93NTC” type=”” ]

SIMBR ventilatore USB

Da SIMBR un ventilatore USB da tavolo con porta USB per l’alimentazione che misura 13.33 centimetri di diametro (5.25 pollici) che è anche portatile per funzionare dove meglio si crede. Con classe energetica A+ dispone di una testa che ruota dove meglio si crede, è silenziosa producendo appena 30db e pesa 305grammi.

[amazon codice=”B01CTZCW2C” type=”” ]

AngLink Mini Ventilatore USB

AngLink è un mini ventilatore USB con sistema di aggancio a clip e batteria per essere utilizzato in modalità portatile, può ruotare di 360 gradi e offre anche quattro velocità di funzionamento. Troviamo all’interno un motore elettrico con nucleo in rame anti-surriscaldamento e il rumore prodotto è sotto i 40dB.

[amazon codice=”B06XT8Z5ZV” type=”” ]

Honeywell HT-900E

Honeywell HT-900E è un turboventilatore da tavolo oppure da Parete con un consumo da 40W che si mette a disposizione nella colorazione nera, offre un ampio campo di oscillazione e una lama con diametro da 18 centimetri con 3 livelli di potenza e muove 740 metri cubi d’aria all’ora.

[amazon codice=”B003KHJO6G” type=”” ]

Brandson – Ventilatore da tavolo

Da Brandson, un ventilatore da tavolo con piano di oscillazione di 80 gradi e un consumo energetico di 33W per questo gadget con 30 centimetri di diametro e angolo di inclinazione di 90 gradi. La tensione in entrata è di 100-240V 50Hz/60Hz e le pale hanno un diametro di 25 centimetri.

[amazon codice=”B01DSRFY2U” type=”” ]

Armour&Danforth TMX3478

Armour&Danforth TMX3478 è un interessante mini ventilatore senza pale che misura soltanto 9.5×4.1×17.2 cm e che funziona alimentandosi via USB oppure con 4 pile di tipo AAA. Naturalmente, la prima soluzione è quella più interessante se si vuole risparmiare, perché si può collegare direttamente al computer.

[amazon codice=”B01LO5ZQRG” type=”” ]

Klarstein myStream

Klarstein myStream è un ventilatore senza pale e anche senza rotore che si può poggiare su un tavolo dato che è di dimensioni tascabili. È caratterizzato da un consumo di appena 32 Watt in uso, è inclinabile di 120 gradi per direzionare il flusso d’aria dove si vuole e si può anche ruotare di 90 gradi, in confezione c’è anche un telecomando e ha una portata di 45 metri cubi di aria al minuto.

[amazon codice=”B01F42QQSI” type=”” ]

Mammoth XT Mini

Mammoth XT Mini, nonostante la prima parte del nome che sembra indicare grandi dimensioni, è al contrario un piccolo ventilatore da tavolo che può essere alimentato dall’interfaccia USB così come con 4 pile AAA garantendo una portabilità nel caso in cui non si volesse soltanto usarlo sul tavolo ma anche in giro.

[amazon codice=”B00C7RYC62″ type=”” ]

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago