IFA+2017%3A+i+nuovi+smartphone+presentati
tecnocinoit
/2017/08/articolo/ifa-2017-i-nuovi-smartphone-presentati/95331/amp/

IFA 2017: i nuovi smartphone presentati

Quali sono gli smartphone presentati a IFA 2017? Sono iniziate le anteprime e il convegno tedesco scatterà in modo ufficiale il 1 settembre, con diversi eventi programmati domani 31 agosto, ma ci sono ormai diversi cellulari intelligenti dei quali sappiamo tutto, mancano solo alcuni piccoli dettagli.

In questo approfondimento, che sarà man mano aggiornato e dunque vi invitiamo a tornare, scopriremo dunque i modelli di smartphone che si potranno trovare in commercio dopo l’appuntamento di Berlino, con la scheda tecnica, foto e tutte le informazioni.

Un tempo, IFA di Berlino era un po’ come la risposta europea a CES di Las Vegas: uno era il principe dell’inverno e l’altro dell’estate, per fare il punto sulle novità in arrivo nelle stagioni successive. Ma poi le grandi marche hanno deciso di puntare sempre più su presentazioni dedicate, dunque è rimasto meno da scoprire. Ecco le novità in ambito smartphone a IFA 2017.

LG V30

In cima alla lista c’è naturalmente LG V30, che sta svelando un po’ per volta tutti i suoi dettagli. Sarà un top di gamma di sicuro interesse dato che monterà per la prima volta un display OLED Full Vision così come l’audio Hi-Fi su misura. Ci sono possibilità che la doppia fotocamera sia impiegata sia sul retro sia sul fronte.

SONY XPERIA XZ1 E XZ1 COMPACT

Sony ufficializzerà i due smartphone Sony Xperia XZ1 e Sony XZ1 Compact che si troveranno rispettivamente a prezzi pari a 699 e 599 euro circa e saranno uno smartphone top di gamma dalle dimensioni standard, dunque non phablet, e un compatto con hardware notevole.

HUAWEI MATE 10 E NOVA 2

Huawei Mate 10 sarà il nuovo flagship della società cinese che ha sempre reso omaggio a IFA in tutte le sue ultime partecipazioni. Sarà dotato del meglio in quanto a processore, schermo e doppia fotocamera sul retro. Questa ufficializzazione sarà accompagnata dalla nuova gamma Huawei Nova 2 di medio range con design ricercato e curato.

Asus Zenfone 4 series

Asus ha ufficializzato la gamma ZenFone 4 con sei nuovi arrivi che, come al solito, si differenziano per una caratteristica tecnica peculiare. ZenFone 4 è il modello standard, ZenFone 4 Selfie ha una fotocamera anteriore di livello, ZenFone 4 Max punta tutto sulla batteria, poi ci sono le tre versioni Pro di ognuno dei sopracitati, che aumentano le prestazioni.

MOTO X4

Motorola Moto X4 sarà la proposta di medio-alto range di Lenovo con a bordo un display pari a 5.2 pollici di diagonale, processore 2.2GHz octa-core con 3-4GB di Ram e una batteria da 3000mAh.

Blackberry

Blackberry ha in programma un keynote durante IFA 2017 quindi verosimilmente dovremmo attenderci una presentazione di un qualche prodotto. Quale? I rumors davano in lavorazione due smartphone dal nome di Krypton e Juno. Non resta che attendere due giorni.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago