Le+migliori+stampanti+fotografiche+del+2017
tecnocinoit
/2017/08/articolo/le-migliori-stampanti-fotografiche/54979/amp/

Le migliori stampanti fotografiche del 2017

Grazie a una buona stampante fotografica sarà possibile riprodurre le vostre foto su carta con la stessa qualità che avreste andando dal fotografo, per ricordi che possono tecnicamente andare a durare fino a 300 anni. Se non sapete quale modello faccia di più al caso vostro allora non resta che dare un’occhiata a questo approfondimento in cui cerchiamo di darvi un quadro della situazione sulle migliori stampanti fotografiche in commercio adatte a questo scopo.

Ce n’è per tutti i gusti e portafogli: dalle stampanti printer ad uso personale e stampanti più economiche fino a quelle professionali per chi non si accontenta, naturalmente sono stampanti con un prezzo più alto, ma adeguato alla qualità messa sul piatto.

Tutte le grandi marche offrono infatti queste soluzioni che permettono di poter svolgere tutto da casa senza la minima difficoltà e senza spendere un patrimonio in carta, toner o cartucce d’inchiostro. Dopo la continuazione troviamo tutto l’elenco con le relative foto, caratteristiche tecniche e link diretto all’acquisto.

Canon SELPHY CP1200

Canon Selphy CP1200 è un’ottima stampante fotografica compatta e dotata di connessione Wi-Fi che raggiunge una risoluzione di 300×300 dpi. È dotata di display TFT a colori da 6,8 cm (ossia 2,7″) che è anche inclinabile, connessione anche cablata USB, compatibilità con i sistemi operativi Windows 8.1/8/7 SP1 e Apple OS (naturalmente anche con AirPrint).

Misura 180,6 x 135,9 x 63,3 mm per un peso di 860 grammi. Offre un sistema di stampa con trasferimento termico a sublimazione di colore con 3 inchiostri colorati con rivestimento protettivo. Tra i vari formati supportati c’è anche quello della carta di credito e etichette.

[amazon codice=”B01AAVMJHU” type=”” ]

HP Sprocket

Piccola, portatile, quasi tascabile, questa HP Sprocket è una soluzione di stampante fotografica portatile di grande qualità per produrre immagini al volo senza accontentarsi. Comunica via Bluetooth a bassa energia con lo smartphone e utilizza la tecnologia Zink.

[amazon codice=”B01LBWEMP4″ type=”” ]

Epson Expression Photo XP-860

Epson Expression Photo XP-860 è una stampante multifunzione fotografica 4-in-1 che punta tutto sulla qualità in stampa di immagini da conservare grazie agli inchiostri Claria Photo HD, connettività Wi-Fi ed Ethernet, schermo LCD (da 10,9 cm) di servizio con funzionalità touchscreen, stampa fronte/retro e tecnologia Epson iPrint per gestire tutto da smartphone e tablet.

[amazon codice=”B00N0QJAC0″ type=”” ]

Canon SELPHY CP910

Conclude la classifica la Canon SELPHY CP910 che si fa apprezzare per le sue dimensioni compatte e il suo prezzo abbordabile. Per stampare una foto 148×100 ci vogliono 47 secondi e la risoluzione è pari a 300×300 DPI. E’ possibile stampare in modalità wireless e Cloud con dispositivi Apple. Non mancano caricamenti Bluetooth e tramite USB. Il prezzo online è di circa 99 euro.

[amazon codice=”B00HQC0H4Y” type=”” ]

Canon Pixma IP7250

Chi cerca una stampante fotografica semi-professionale ma di prezzo interessante potrà optare per la Canon Pixma IP7250 con il suo sistema Ink-jet Pixma con Pentacromia, modulo Wi-Fi per la connessione senza fili e un’elegante scocca colore Nero.

È dotata di cinque serbatoi separati per i colori, può stampare direttamente da smartphone e tablet attraverso tecnologia Apple AirPrint e ha un sistema di stampa rapida ISO ESAT 15,0 ipm bianco e nero/10 ipm a colori, foto 10 x 15 cm senza bordi in circa 21 secondi.

[amazon codice=”B009DA7AZG” type=”” ]

Epson Expression Photo XP-950

Prezzo contenuto e alte performance per Epson Expression Photo XP-950, una stampante multifunzione fotografica di colore nero che può raggiungere senza problemi la dimensione A3 per stampe di fotografie di elevata qualità e lunga durata nel tempo.

Grazie alla tecnologia proprietaria Epson Connect consente una massima libertà di stampare e digitalizzare ovunque. Costa circa 210 euro.

[amazon codice=”B00EJ3G5OY” type=”” ]

Canon Pixma Pro-100

La Canon Pixma Pro-100 è una stampante fotografica economica e si basa su di un sistema a 8 inchiostri per foto eccellenti sia bianche e nero che a colori. Il formato di stampa è A3+ e la durata media è di 1 minuto 30 secondi per una risoluzione di 4800×2400 DPI. Pro-100 funziona anche con wireless e Cloud. Il prezzo parte da 431.18 euro.

[amazon codice=”B009DA7DLM” type=”” ]

HP Photosmart 7520

Altra stampante fotografica degna di nota è la HP Photosmart 7520, con scanner e fax, in grado di stampare foto 10-15 in appena 16 secondi. La 7520 include uno schermo touch da 10.9 cm ed è operabile con wireless, Cloud e immagini da microSD. Il prezzo è pari a 117.80 euro.

[amazon codice=”B008ZMI9X0″ type=”” ]

Epson Expression Photo XP-860

Epson Expression Photo XP-860 è una stampante fotografica multi-tasking che comprende fax, scanner e supporto alla stampa wireless. Si utilizzano inchiostri Claria Photo HD per resa di altissima qualità e si può azionare sullo schermo touch screen da 10.9 pollici è ampio e facilita le operazioni. Il prezzo di partenza è di 195 euro.

[amazon codice=”B00N0QJAC0″ type=”” ]

Canon SELPHY CP1000

Canon SELPHY CP1000 è una stampante fotografica a sublimazione da 300×300 dpi dotata di uno schermo LCD da 6,8 cm (2,7”) compatibile con la stampa da mobile (smartphone e tablet tramite Pictbridge) e in grado di realizzare stampe di diverso formato fino a quello fototessera. C’è la possibilità di applicare un rivestimento speciale che va a proteggere da agenti come liquidi, schizzi e sbiadimento.

[amazon codice=”B00W9WZADY” type=”” ]

Polaroid ZIP Termosublimazione

Infine una chicca come la stampante portabile e ultracompatta Polaroid ZIP a termosublimazione che utilizza carta ZINK senza inchiostro e senza cartuccia o nastro. Funziona collegandosi con smartphone o tablet attraverso connessione Bluetooth o NFC per ottenere immagini da 2×3 pollici a colori e senza sfalzature con pellicola adesiva sul retro.

Include un download gratis dell’app Polaroid ZIP per iOS e Android, misura 2,9 pollici x 4,7 pollici x 0,9 pollici e costa 139,99 euro.

[amazon codice=”B00TE8XKIS” type=”” ]

redazione tecnocino

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago