Le+migliori+TV+4K+da+60%2C+65+e+75+pollici+del+2017
tecnocinoit
/2017/08/articolo/le-migliori-tv-4k-da-60-65-e-75-pollici/63785/amp/

Le migliori TV 4K da 60, 65 e 75 pollici del 2017

Quali sono le migliori TV 4k da 60, 65 e 75 pollici che si possono comprare in questo momento del 2017? La risoluzione 4K è lungi dall’essere uno standard perché sono ancora tantissimi i contenuti, specialmente in Italia, che non sono trasmessi nemmeno in alta definizione. Tuttavia, sia da parte di Sky sia da parte di Mediaset, senza dimenticare i progetti sperimentali della Rai e le applicazioni come Netflix, questa tecnologia sta lentamente salendo la china per diventare estesa in modo più massiccio.

Non mancano i televisori 4K di altissimo livello, in particolare dalle società direttamente coinvolte nella produzione dei pannelli come LG, Sony e Samsung, che si rincorrono a ogni evento di tech per mostrare le ultime novità. Ma dalla Cina sopraggiungono anche le marche emergenti, che mettono sul piatto un costo nettamente minore, come ad esempio Hisense.

In questa selezione abbiamo inserito i migliori modelli di grandi dimensioni, per trasformare il salotto in una vera e propria sala cinematografica per un effetto wow non appena si accende lo schermo. Tutti gli esemplari condividono la stessa risoluzione di 3840 x 2160 pixel, ma vanno a differenziarsi per funzionalità, caratteristiche hardware ed extra. Vi abbiamo inserito modelli tra i più recenti presentati così come quelli che erano stati ufficializzati l’anno scorso, ma che a oggi risultano ancora attuali e – soprattutto – al miglior prezzo.

Sony OLED TV A1

Disponibile nei tagli di schermo da 55, 65 e 77 pollici, Sony OLED TV A1 è stato presentato al CES 2017 di Las Vegas e si avvale di tecnologie come l’audio a 360 gradi, l’HDR 10 per una qualità visiva superiore e il Dolby Vision per un’esperienza immersiva e coinvolgente anche grazie a feature come Motionflow, 4K Remaster, Super Bit Mapping 4K HDR. Il subwoofer è nascosto nella colonna posteriore che regge il TV stesso. Interessante soprattutto la tecnologia Acoustic Surface che sfrutta lo schermo come superficie di propagazione del sonoro in tutte le direzioni, profondo e ricco.

LG 65E6V

LG 65E6V è lo stato dell’arte secondo LG, un meraviglioso modello con diagonale da 65 pollici a risoluzione 4k e supporto 3D con a bordo la più che premiata piattaforma webOS 3.0 per sfruttare al meglio applicazioni e software attraverso una piattaforma semplice, intuitiva e ricca. L’audio è di altissimo livello grazie alla soundbar integrata Harman Kardon. Ricordiamo che gli OLED presentano pixel auto-illuminanti che – in quanto tali – possono andare a spegnersi creando il nero perfetto dunque il contrasto perfetto e le sfumature perfette.

[amazon codice=”B01C8TF32A” type=”” ]

Samsung KS9500 Series

Arriva addirittura fino alla dimensione massima di 88 pollici col modello UE88KS9500 la nuova gamma Samsung KS9500 che non è OLED, ma che può offrire la tecnologia HDR che – abbinata a un sistema sonoro di prima scelta – può garantire un’esperienza coinvolgente in audio e video. Con una luminosità pari a 1000 nits sarà possibile apprezzare ogni singolo dettaglio, mentre la Quantum Dot Colour copre una gamma cromatica 64 volte superiore rispetto ai TV tradizionali.

[amazon codice=”B01M0OE72H” type=”” ]

Hisense LTDN65K700XWTSEU

Rimanendo nella fascia bassa ossia da un 65 pollici che costa circa quanto un 42 pollici di una gamma di alto rango. Merito della politica di prezzi aggressiva della società cinese Hisense che ha fatto sì che – risparmiando qualcosina su hardware e funzionalità – si potesse produrre un gigante democratico. Hisense LTDN65K700XWTSEU da 65″ raggiunge la risoluzione 4K Ultra HD, è 3D, ha interfaccia Smart TV e include il Wi-Fi.

[amazon codice=”B013QWZGYS” type=”” ]

Panasonic VIERA TX-55DXW604

Panasonic VIERA TX-55DXW604 è un modello da 55″ a risoluzione 4K Ultra HD con interfaccia Smart TV e Wi-Fi che è una delle migliori offerte di una società che si occupa anche di produrre in prima persona contenuti 4k grazie a fotocamere e videocamere apprezzate. Viene governato dal sistema operativo Firefox OS.

[amazon codice=”B01COVBDTY” type=”” ]

Hisense H65M5500

Hisense H65M5500 è una buona scelta per chi cerca un modello economico e con un’ampia diagonale, in questo caso da 65 pollici. Tuttavia, non si deve pensare sia un TV scarso dato che offre uno Slim Design accattivante, una risoluzione Ultra HD da 8 milioni di pixel, la tecnologia HDR e la piattaforma Smart Tv proprietaria Smart Hisense VIDAA, con pieno supporto di tutte le applicazioni italiane. È naturalmente dotato di Wi-Fi e anche di funzione registratore digitale.

[amazon codice=”B01E1QNGW2″ type=”” ]

Sony KD75XD9405

Davvero ottima la qualità per questo gigante del salotto da 75 pollici. Sony KD75XD9405 raggiunge infatti una diagonale che si trova a metà tra i 65 pollici considerabili il limite alto dei consumer e le immense diagonali dei modelli costosissimi. Qui il prezzo è ancora tutto sommato accettabile, dato che sotto i 7000 euro.

[amazon codice=”B01DXCY10G” type=”” ]

Samsung UE65JS9500T

Samsung UE65JS9500T è uno dei migliori modelli con diagonale da 65″ in grado di mostrare la risoluzione 4K Ultra HD. Naturalmente compatibile con la tecnologia 3D, è dotato anche di una prestante interfaccia proprietaria Smart TV e del modulo Wi-Fi per collegarsi senza fili in rete.

[amazon codice=”B00V9TYEHQ” type=”” ]

LG 55EG920V

LG 55EG920V è uno dei più venduti modelli di TV con diagonale da 55″ e risoluzione 4K Ultra HD. Questo televisore con tecnologia 3D, interfaccia Smart TV WebOS e modulo Wi-Fi è anche e soprattutto un OLED che può elevarsi sulla concorrenza grazie alla capacità di mostrare il nero perfetto che crea contrasto perfetto e colori perfetti.

[amazon codice=”B016KKSXM0″ type=”” ]

Sony KDL-75W855C

Sony KDL-75W855C è un TV da 75 pollici di diagonale compatibile con le tecnologie di sintonizzatore DVB-C, DVB-S, DVB-S2, DVB-T, DVB-T2, offre una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, quattro porte HDMI e opta per un basso consumo energetico. È una soluzione da prendere in considerazione se si vuole spendere poco ma avere un grande pannello.

[amazon codice=”B00UC3L4HS” type=”” ]

redazione tecnocino

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago