Alla ricerca di uno dei migliori smartphone Huawei dual sim che possa offrire una grande qualità a fronte di una spesa abbordabile e contenuta? Allora non cercate oltre, perché siete già nel posto giusto: oggi andremo a soffermarci su quelli che possono essere considerati a ragione i più evoluti e interessanti cellulari intelligenti della società cinese che si possono trovare a un costo molto più appetibile di tante altre società, per un rapporto qualità/prezzo che pende sicuramente a favore dell’utente.
[npleggi id=”http://www.tecnocino.it/2016/12/articolo/quale-smartphone-comprare/76043/” testo=”Quale smartphone comprare”]
D’altra parte troviamo cellulari Huawei dual sim di altro profilo, dei topclass nel vero senso della parola e smartphone Huawei dual sim economici per tutte le tasche. Dopo la continuazione vi attende il nostro approfondimento con tutte le proposte e relative indicazioni con consigli d’acquisto.
Ogni modello è accompagnato dalla descrizione, da una foto che ne racconta il design e l’estetica e c’è la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche hardware che raccontano da vicino le performance e cosa può offrire questo terminale. Sotto ogni dispositivo troviamo anche il link per la migliore offerta nel caso in cui si volesse ordinarlo online a un costo vantaggioso.
Partiamo dal top di gamma compatto, che è naturalmente dual sim, ossia Huawei P10, che monta l’OS Android 7.0 Nougat con Huawei Emotion UI 5.1 e super doppia fotocamera da 12MP color + 20MP monochrome con tecnologia Leica, che peraltro si avvale di una apertura f/2.0 e un sensore frontale da 8 megapixel, dimensioni da 145.3 x 69.3 x 6.98 mm per un peso di 145 grammi. La diagonale è da 5.1 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel. La scheda:
[amazon codice=”B06XC4GZGB” type=”” ]
Scheda tecnica praticamente del tutto simile per Huawei P10 Plus che naturalmente varia per dimensioni maggiori e per una batteria più capiente. Ma per il resto è paragonabile al modello standard. C’è naturalmente anche la fotocamera con doppio sensore e tecnologia Leica integrata. Il riepilogo:
[amazon codice=”B071QXDQXL” type=”” ]
Huawei P10 Lite completa il terzetto formato da Huawei P10 standard e Huawei P10 Plus offrendo anche lui il sistema operativo Android 7.0 Nougat e l’interfaccia EMUI 5.1 oltre che componenti hardware come il processore Kirin 655 con 4GB di Ram e 32GB di memoria interna, uno schermo da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel ma niente fotocamera con doppio sensore Leica.
Molto buona la batteria da 3000mAh, ma non si ricarica velocemente dato che l’ingresso è microUSB. Si può trovare nei colori Midnight Black, Pearl White, Platinum Gold.
[amazon codice=”B06XBQF2H4″ type=”” ]
Huawei Mate 9 è l’ultimo phablet top di gamma della serie Mate presentato dal colosso cinese e mette sul piatto una scheda tecnica davvero superlativa grazie a un display da 5.9 pollici Quad HD, fotocamera Leica sul retro, batteria duratura e massiccia e una scocca in seducente metallo. Naturalmente, è dual sim.
Per chi cerca un phablet abbondante e molto potente, evoluto sotto il profilo fotografico.
[amazon codice=”B01N04X63A” type=”” ]
Più compatto e molto più caro del modello standard, Huawei Mate 9 Pro monta uno schermo con diagonale da 5.5 pollici a risoluzione Quad HD con doppio bordo arrotondato e sistema operativo Android 7.0 Nougat. Si può trovare nelle colorazioni Haze Gold e Titanium Gray per un prezzo di 999 euro. Il riepilogo:
Partiamo subito dall’ultimo arrivato, Huawei P9, che mette sul piatto una qualità davvero eccezionale per un prezzo di partenza di 599 euro non male davvero. In uscita in Italia a giorni, la sua scheda tecnica include la doppia fotocamera da 12 megapixel sul retro con ottiche Leica e sensore frontale da 8 megapixel per selfie di qualità.
SoC HiSilicon Kirin 955 con processore octa-core in configurazione big-LITTLE con 4 Cortex-A53 e 4 Cortex-A72 a 2.5GHz accompagnati da 3/4GB di RAM e memoria da 32 o 64GB, display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5.2 pollici di diagonale con densità di 423 ppi e luminosità di 500 nits, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, connessione 4G LTE, ingresso USB Type-C universale.
[amazon codice=”B01DO2VU8Q” type=”” ]
Nel popolato e denso settore di medio range della casa cinese troviamo anche Huawei P8 Lite (2017) con il suo schermo IPS con diagonale da 5.2 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, buon SoC Kirin 655 composto da processore octa-core con A53 e GPU Mali-T830MP2 e Ram da 3GB, una memoria espandibile da 16GB, la fotocamera da 12 megapixel con apertura f/2.0 sul retro e da 8 megapixel sul fronte, più batteria da 3000mAh. La scheda:
[amazon codice=”B01NAV97T0″ type=”” ]
Huawei Mate 8 è un phablet di grandi dimensioni visto che supporta un pannello con diagonale da ben 6 pollici in grado di raggiungere una risoluzione FULL HD (1920×1080 pixel). Governato dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria, è mosso da un processore Octa Core HiSilicon Kirin 950 a 64bit con 3GB di Ram e una memoria interna da 32GB espandibile fino a un massimo di 128GB.
Completano il quadro una fotocamera da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico, sistema PDAF e flash sul retro e fotocamera anteriore da 8 Megapixel e una batteria da 4000mAh con ricarica rapida.
[amazon codice=”B0199TFWSM” type=”” ]
Signori, oggi vi parliamo di un best seller con i controfiocchi come Huawei P8 Lite che attualmente offre una delle migliori proposte per il medio range grazie a un rapporto qualità/prezzo più che soddisfacente.
L’hardware include un display IPS borderless con diagonale da 5 pollici a risoluzione 1280×720 pixel HD, naturalmente tecnologia dual sim, processore Octa-Core a 64bit, una memoria da 16 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, sensore da 5 megapixel sul fronte, sistema operativo Android 5.0 Lollipop, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth e infine batteria da 2200 mAh.
[amazon codice=”B00W1KSK86″ type=”” ]
Terminiamo la nostra selezione con il precedente topclass della gamma P ossia Huawei Ascend P8 con la sua scheda tecnica attualmente di medio-alto range con display 5.2 pollici Full HD, il sistema operativo Android 5.0 Marshmallow, un processore hiSilicon Kirin 930 Octa-core 64bit accompagnato da 3GB di Ram e 16GB memoria interna, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, una fotocamera da 13 Megapixel con autofocus, stabilizzatore e flash LED sul retro e da 8 Megapixel sul fronte, infine batteria da 2680mAh.
[amazon codice=”B00W1KSGJY” type=”” ]
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…