Dopo l’aggiornamento di Skype che introduce l’integrazione del sistema di pagamento nell’applicazione per smartphone e tablet, oggi il servizio di messaggistica e video chiamate targato Microsoft aggiunge altre funzioni grazie all’aggiornamento alla versione 8.3 dell’applicazione per Android. Le novità apportate da questo importante update sono 3: i nuovi temi Light e Dark; una più ordinata organizzazione delle conversazione e l’indicatore di attività.
Partiamo dall’inizio: l’aggiornamento che aggiunge i due temi Light e Dark. Nel concreto è possibile scegliere fra due interfacce grafiche: una chiara e una più scura. La prima offre un colpo d’occhio tendente al bianco, molto forte e luminoso, mentre la grafica “dark” è ovviamente tendente al nero/grigio scuro.
Novità molto importante anche la migliorata e più ordinata disposizione delle conversazioni. Gli utenti possono decidere liberamente come gestire e ordinare le proprie chat: conversazioni recenti, quelle non ancora lette e quelle ancora attive.
Arrivano poi gli indicatori di attività, fino ad ora completamente assenti da quando l’applicazione ha cambiato completamente look con l’ultimo importante aggiornamento. Ora gli utenti potranno vedere, a fianco della foto profilo dei contatti, un piccolo pallino verde che indica se la persona è disponibile oppure no.
Ecco le modifiche della pagina ufficiale dell’app su Google Play Store
– Nuovi temi: puoi scegliere nuovi temi con tonalità chiare o scure.
– Indicatori di attività: gli utenti attivi sono visualizzati nell’elenco Chat.
– Ordinamento delle chat: puoi ordinare le chat visualizzando quelle più recenti, quelle non lette o quelle attive per prime.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…