Apple+pagher%C3%A0+130+dollari+per+ogni+schermo+di+iPhone+8
tecnocinoit
/2017/09/articolo/apple-paghera-130-dollari-per-ogni-schermo-di-iphone-8/95881/amp/
Categories: AppleNEWS GENERALISTE

Apple pagherà 130 dollari per ogni schermo di iPhone 8

Lo schermo di iPhone 8 costerà molto caro ad Apple. Ming-Chi Kuo di KGI Securities, durante una assemblea con gli azionisti ha affermato che Apple ha bisogno di un nuovo fornitore di display OLED. Questa particolare tipologia di display infatti sarà adottata nel nuovo smartphone di Cupertino, iPhone 8, che verrà presentato il prossimo 12 Settembre.

Uno dei punti di forza del dispositivo sarà sicuramente il nuovo display più ampio e più risoluto di quanto siamo solitamente abituati non senza complicazioni. La richiesta di Apple per questa particolare tipologia di display è piuttosto alta e, attualmente sul mercato, solamente Samsung può venire incontro e soddisfare le richieste dell’azienda di Cupertino.

Richieste che vengono sì assecondate data l’importanza di iPhone 8 per Apple, che sarà lo smartphone di punta per il decennio ma a un caro prezzo. Stando a quanto riportato infatt ogni display OLED prodotto da Samsung costerebbe ad Apple ben 120-130 dollari, contro i precedenti 45-55 per i display IPS LCD.

LA SITUAZIONE DEI DISPLAY OLED

I display OLED con tutta probabilità saranno lo standard per quel che riguarda i display da smartphone. Apple ha una forte necessità di questa tipologia di display, dato che l’unico fornitore che può rispondere al suo fabbisogno è il diretto competitor nel mercato smartphone.

Samsung invece dal canto suo è già esperta di display OLED, possiede un gran numero di brevetti al riguardo e conosce molto bene il mercato e le sue potenzialità. I numeri sono assolutamente dalla sua parte: ad Aprile 2016 il 97 per cento dei display OLED erano prodotti dall’azienda Coreana.

Marco Usai

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

3 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

3 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

3 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

3 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

3 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

3 giorni ago