Bill+Gates+ha+uno+smartphone+Android%3A+quale+modello%3F
tecnocinoit
/2017/09/articolo/bill-gates-ha-uno-smartphone-android-quale-modello/96815/amp/

Bill Gates ha uno smartphone Android: quale modello?

Bill Gates è passato ad Android acquistando uno smartphone con il sistema operativo di Google. A confermarlo è stato lo stesso co-fondatore di Microsoft durante un’interessante intervista concessa a Fox News Sunday. Durante la risposta a una domanda ha affermato piuttosto chiaramente di utilizzare un terminale con interfaccia del gigante di Mountain View (video sotto).

La domanda che rimane in sospeso e che non è stata ancora soddisfatta è: quale modello ha comprato Bill Gates? Ammesso e non concesso che in realtà gli sia stato consegnato e che poi sia stato opportunamente modificato per andare incontro alle sue esigenze particolari sia per quanto riguarda programmi sia per la sicurezza e l’anti-intrusione.

Come confermato, infatti, dallo stesso Bill, lo smartphone Android che porta in tasca è stato riempito con tantissimo software Microsoft per venire incontro alle esigenze del co-fondatore dell’impero informatico. Questa notizia ha anche un alto valore simbolico: mette forse una definitiva chiusura al progetto Windows Phone.

Android, una scelta significativa e anti-Apple

Perché il presidente onorario di Microsoft ha deciso di non utilizzare un iPhone? Ci sono due motivi validi: il primo è che Android consente un’installazione più libera di software non ufficiale. Come confermato dallo stesso Bill Gates, sul modello che utilizza sono stati installati diversi software di Redmond come Word, Skype, Teams e Outlook. Come sottolineato dallo stesso Bill, tutti funzionano in modo impeccabile.

Il secondo motivo è un po’ più sentimentale e riguarda il fatto che da sempre Apple è l’antagonista di Microsoft e sarebbe un messaggio un po’ controverso che il presidente onorario e co-fondatore utilizzi un prodotto dei rivali.

Addio a Windows Phone

Questa notizia, se vogliamo, curiosa pone anche la parola fine al progetto degli smartphone con sistema operativo Windows che tanto avevano fatto bene (soprattutto in Italia), ma per i quali – evidentemente – il gioco non valeva la candela. E così si è tornati al duopolio Apple vs Android.

Quale smartphone utilizza Bill Gates?

Non ci è dato sapere quale sia il modello di smartphone dello zio Bill, ma ci sono diversi indizi che porterebbero a immaginare un modello Samsung. Modelli come Samsung Galaxy S6 oppure il più recente Samsung Galaxy S8 sono disponibili anche nella versione Microsoft opportunamente adattata ed è proprio in questa direzione che dovrebbero muoversi gli indizi. Dunque, non ci sarebbe da stupirsi se fosse proprio griffato Samsung l’Android in tasca a Gates.

Diego Barbera

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

10 ore ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

13 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

14 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

14 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

17 ore ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

20 ore ago