Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 11.0.1, che va a correggere i primi bug di iOS 11 all’interno della major release del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch. Arrivato ad una sola settimana di distanza dal lancio della versione principale, l’aggiornamento iOS 11.0.1 può essere scaricato via OTA sui dispositivi compatibili, oppure attraverso iTunes. Andiamo a scoprire insieme quali sono tutte le novità dell’aggiornamento iOS 11.0.1.
Apple ha rilasciato il primo aggiornamento ufficiale di iOS 11. Le novità apportate da questo update non sembrano essere molte, se si considera il changelog ufficiale rilasciato dall’azienda di Cupertino. Tuttavia, secondo quanto riportato da alcune testate stampa americane, in primis Ars Technica, iOS 11.0.1 ha come obiettivo principale quello di correggere un bug presente nel sistema di gestione del server email Exchange.
Il nuovo iOS 11.0.1, come già anticipato, ha come obiettivo quello di corregere un bug noto che impediva di inviare email da Outlook, Office 365 e altri account email Exchange Server.
Tuttavia, molti utenti si sono lamentati nella prima settimana di rilascio di iOS 11 problematiche che riguardano anche la durata della batteria. Dal momento che iOS 11.0.1 ha un peso che oscilla dai 250MB fino ai 300MB, in base al dispositivo, si ritiene che gli sviluppatori di Apple possano aver inserito qualche nuova ottimizzazione ad-hoc. Non solo, online sono apparsi commenti con critiche e lamentele relative a rallentamenti app di terze parti e ripetuti crash e freeze di quest’ultime. Con il rilascio di iOS 11.0.1, forse Apple ha provveduto a risolvere alcune di queste problematiche.
Infine, ricordiamo che iOS 11 introduce alcune importanti novità che riguardano la schermata di blocco, il Centro di Controllo, personalizzabile e gestibile in modo più capillare, una nuova voce per Siri, un App Store totalmente nuovo e un’interfaccia grafica rinnovata per iPad, con l’introduzione della Dock.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…