Meizu+MX7+in+uscita%3A+i+rumors+sulla+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2017/09/articolo/meizu-mx7-in-uscita-i-rumors-sulla-scheda-tecnica/96839/amp/

Meizu MX7 in uscita: i rumors sulla scheda tecnica

Meizu MX7 sarà forse il primo modello di smartphone con lettore delle impronte digitali integrato sotto lo schermo? Ci sono forti possibilità che il nuovo top di gamma del colosso cinese possa finalmente mettere in pratica una serie di anticipazioni che finora sono rimaste soltanto nel mondo nebuloso dei rumors e che hanno interessato prima Samsung Galaxy Note 8 e poi iPhone X, ma invano.

Questa possibilità di autenticazione che in un colpo solo mantiene il tanto amato scanner dei disegni univoci sui polpastrelli e riduce al minimo l’ingombro nella parte frontale, potrebbe trovare senso, spazio e occasione sul flagship prossimo venturo. Scopriamone di più.

C’è un evento già programmato per il prossimo 11 ottobre che sembra aprire a un nuovo top di gamma per i cinesi di Meizu. Il nome potrebbe essere quello di Meizu MX7 e dal teaser che possiamo vedere qui sopra non è stato anticipato ancora nulla, ma si possono ricavare diverse anticipazioni assai succulente.

Le anticipazioni su Meizu MX7

La possibilità che Meizu MX7 possa essere il primo terminale al mondo dotato di scanner integrato sotto lo schermo sta nell’immagine in apertura, che mostra un’impronta digitale che viene posizionata sulla parte inferiore dello schermo. Sarà sulla cornice dunque con un tasto classico o addirittura sotto lo schermo stesso? Si tende a propendere per questa seconda ipotesi.

Così, in un colpo solo, si avrà un design borderless e non si dovrà ricorrere al posizionamento dello scanner delle impronte sul retro come per Samsung Galaxy Note 8 né al riconoscimento facciale come iPhone X.

Meizu MX6 la scheda tecnica

La scheda tecnica di Meizu MX6 conta su un display da 5.5 pollici (1920 x 1080 pixel) LCD display, processore 2.3GHz GHz MediaTek Helio X20 Deca-Core 64-bit con ARM Mali-T880 GPU e 4GB Ram.

La memoria interna da 32GB non è espandibile, c’è il sistema operativo Flyme OS 5.2.2 basato su Android 6.0 Marshmallow, tecnologia Dual SIM, una fotocamera 12 megapixel con Flash dual tone LED, sensore Sony IMX386, apertura f/2.0, PDAF, e video 4K e sensore frontale f/2.0. Si termina con dimensioni pari a 153.6x 75.2x 7.25mm per un peso di 155g, GPS, 4G VoLTE, WiFi 802.11 a/b/g/n (2.4/5 GHz), Bluetooth 4.1 LE, GPS, USB Type-C e batteria da 3060mAh. Il prezzo è di 250 euro circa.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago