Nokia+3%2C+5+e+6+in+aggiornamento+a+Android+8+Oreo
tecnocinoit
/2017/09/articolo/nokia-3-5-e-6-in-aggiornamento-a-android-8-oreo/96989/amp/

Nokia 3, 5 e 6 in aggiornamento a Android 8 Oreo

Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 sono pronti all’aggiornamento a Android 8 Oreo: i tre alfieri economici della società HMD si preparano infatti all’upgrade al nuovo sistema operativo di Google nei prossimi mesi, così da portarsi all’ultima versione disponibile e a mantenere le promesse che erano state avanzate al momento della presentazione. Ossia, che i dispositivi non avrebbero atteso molto per l’update.

Entro la fine dell’anno tutti e tre passeranno a Oreo, come confermato dal General Manager di HMD per Australia, Nuova Zelanda e Indonesia, Mark Trundle in un video che è recentemente apparso su YouTube (vedi sotto). Nokia 8, il flagship, anche lui è in procinto di aggiornarsi. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Nokia 3 potrebbe diventare così il più economico smartphone con a bordo Android 8.0 Oreo fornendo agli utenti una scelta mica male in termini di qualità/costo; allo stesso modo, Nokia 8 sarebbe il più economico top di gamma con l’ultima versione dell’OS di Google. Quali sono le schede tecniche dei tre modelli? Le scopriamo qui sotto, mentre più in basso trovate il video con l’anticipazione che viene pronunciata al minuto 5 e secondo 15.

Nokia 3

La scheda tecnica di Nokia 3 considera un display “2.5D” da 5 pollici a risoluzione HD 720p, SoC MediaTek MT6737, quad-core con clock massimo a 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che è anche espandibile via microSD, fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus e flash LED, apertura f/2.0, pixel da 1,12 micron, sensore frontale da 8 megapixel con lente grandangolare da 84 gradi, pixel da 1,12 micron, apertura f/2.0.

Connessione LTE Cat.4, variante dual-SIM, tecnologia Micro USB, moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC, una batteria da 2.650 mAh, lettore di impronte digitali, dimensioni pari a 143.4 x 71.4 x 8.48 mm.

Nokia 5

Molto simile Nokia 5 la cui scheda tecnica offre uno schermo “2.5D” con diagonale da 5,2 pollici a risoluzione HD 720p con vetro Gorilla Glass 3, SoC Qualcomm Snadragon 430, Ram da 2GB e memoria interna da 16GB espandibile via microSD, fotocamera 8 megapixel sul fronte e sul retro da 13 megapixel, connessione LTE Cat.4, slot dual-SIM, connessione Micro USB, Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC, batteria 3.000 mAh, scanner delle impronte.

Nokia 6

Infine, Nokia 6 che è leggermente più evoluto con SoC Snapdragon 430 con processore octa-core Cortex-A53, Adreno 505 GPU e una buona Ram pari a 4GB, schermo da 5.5 pollici a risoluzione 1080p Full HD con vetro protettivo 2.5D Gorilla Glass, fotocamere con apertura f/2.0 sul fronte da 8 megapixel e sul retro da 16 megapixel con tecnologia di messa a fuoco a rilevamento di fase PDAF.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago