Cellulari+per+anziani%3A+i+migliori+del+2017+con+prezzi+e+modelli
tecnocinoit
/2017/10/articolo/cellulari-per-anziani-i-migliori-del-2017-con-prezzi-e-modelli/51999/amp/

Cellulari per anziani: i migliori del 2017 con prezzi e modelli

I migliori cellulari per anziani vanno a soddisfare una clientela ben precisa. Lo sappiamo tutti ormai, il cellulare è diventato uno strumento (quasi) di prima necessità nel mondo in cui viviamo. Non solo per i più giovani diventati sempre più “smartphone addict”, ma anche per le persone più anziane che, magari trovandosi lontano dai propri cari, risentono il desiderio di mantenersi in contatto con loro attraverso le ultime tecnologie.

Quali sono i migliori? Scopriamoli dopo la continuazione con tutte le informazioni su prezzo, scheda tecnica e caratteristiche.

Sempre più ditte focalizzano la loro attenzione su questo tipo di clientela, progettando cellulari che hanno come caratteristiche quelle di avere tasti grossi e funzione SOS in caso di emergenza. Quale scegliere? L’offerta è diventata sempre più vasta e il costo sempre più basso. Ecco quindi una nostra lista dei migliori cellulari per anziani.

Trevi Sicuro 10

Trevi Sicuro 10 è un buon modello di cellulare per anziani che è caratterizzato dalla presenza di una memoria interna da ben 1GB per memorizzare tantissime informazioni con fino a 200 numeri e 50SMS, dispone di una torcia LED a basso consumo e ha il tasto SOS. In confezione troviamo base per ricarica, alimentatore, cavo USB e istruzioni.

[amazon codice=”B01M3NQPFA” type=”” ]

Easyteck T103C

Easyteck T103C è un cellulare per anziani con tasti grandi e schermo di facile lettura che incorpora anche la funzione di vivavoce Bluetooth così da aiutare l’utente che ha qualche difficoltà ad ascoltare per bene la voce dell’interlocutore.

[amazon codice=”B00TIVLXBM” type=”” ]

Brondi Vero Amico

Uno dei cellulari per anziani più gettonati è il Brondi Vero Semplice con display da 1.8 pollici, tasti grandi retroilluminati e pulsante di blocco. È anche un dual sim e include il supporto microSD per l’espansione di memoria.

[amazon codice=”B01EXLKTHK” type=”” ]

Alcatel OT 10-16

Altro cellulare candybar dal prezzo attraente è l’Alcatel OT 10-16 che dispone di un display a colori da 1.8 pollici, tasti grandi e assistenza vocale quando vengono digitati i numeri. Il dispositivo comprende la funzione torcia, radio FM, il riduttore di suoni di sottofondo quando si è in linea e il tasto SOS per le chiamate di emergenza. La memoria è espandibile grazie ad una microSD.

[amazon codice=”B0171BX5IE” type=”” ]

Blackview Senior

Blackview Senior è un cellulare per anziani assai venduto su Amazon per via del prezzo estremamente economico e perché molto funzionale dati i tasti grandi, lo schermo di facile lettura e la basetta di ricarica che può consentire una procedura rapida e indolore.

[amazon codice=”B011VVKKL0″ type=”” ]

AEG Voxtel M250

La popolare e premiata società di elettrodomestici ha ufficializzato tempo fa il pratico AEG Voxtel M250, un cellulare per anziani con schermo a colori da 1.8 pollici di diagonale LCD retroilluminato che si avvale di tasto SOS con cinque numeri e dimensioni compatte di 10.6 x 5.1 x 1.6 cm

[amazon codice=”B00PANO562″ type=”” ]

Doro PRIMO_401

Doro PRIMO_401 è un cellulare per anziani a conchiglia dai colori accesi e vivaci e dall’uso davvero semplice. Compatibile con accessori con Bluetooth 3.0, offre uno schermo con risoluzione 220×176 pixel, radio FM e tasti retroilluminati.

[amazon codice=”B0179NAVYU” type=”” ]

Olympia Vox Colour

Olympia Vox Colour è un cellulare per anziani con tasti grandi e comodi e schermo LCD a colori con connessione dual band, supporto per la ricarica e batteria dalla lunga durata.

[amazon codice=”B01F8W83RQ” type=”” ]

TTfone Lunar

TTfone Lunar è un classico cellulare per anziani con design a conchiglia con tastiera di grandi dimensioni e audio di livelli molto alti per un facile ascolto. Il tasto SOS sulle emergenze è subito alla portata in caso di necessità per chiamare i numeri amici. C’è anche il Bluetooth.

[amazon codice=”B01DCCTS5K” type=”” ]

[veedioplatform code=”ef39fc741348e8d3c83b7d0a72e876f4″]

NGM Romeo

Sempre rimanendo nella fascia di prezzi dei modelli precedenti troviamo l’NGM Romeo. Questo cellulare per anziani con memoria interna di 0.64 MB presenta un display a colori da 1.8 pollici, tasti grandi, pulsante per bloccare il cellulare e tasto SOS per chiamate di emergenza. Disponibile anche la funzione per migliorare l’audio durante le chiamate, la torcia e la radio FM. Il prezzo è di 40 euro e viene inclusa la base di ricarica.

Amplicom PowerTel M6000

Il candybar progettato da Amplicom si caratterizza per via del suo display da 2 pollici a colori, tasti grandi, pulsante SOS per contattare fino a 5 numeri memorizzati, volume alto per suoneria e chiamate e tasto di blocco. Disponibile con la funzione Bluetooth, il PowerTel M6000 viene fornito con base di ricarica ad un prezzo di poco oltre i 60 euro.

EnjoyTone W30C

Rispetto ai precedenti cellulari per anziani elencati qui sopra, l’EnjoyTone W30C si differenzia dagli altri per la sua forma a conchiglia e i suoi due display: uno interno da 2.4 pollici, l’altro esterno da 1.46 pollici. La memoria interna è di 4 GB e può essere migliorata tramite una microSD. Altre caratteristiche di questo candybar sono la fotocamera VGA e un tasto posteriore per le chiamate di emergenza, la torcia, la radio FM e la rete 3G. Il prezzo parte da 60 euro.

Voiis V7G

Un candybar dalla vocazione più premium è di sicuro il Voiis V7G. La sua caratteristica principale è la gestione del telefono tramite internet, così come il controllo dei dati di salute. Il display a colori è di 1.8 pollici e il tasto SOS ha anche la funzione di sirena. Grazie al localizzatore GPS viene comunicata la posizione della persona grazie ad un SMS. Il prezzo è 100 euro approssimativamente.

Compas E04

Uno dei cellulari per anziani più economici è il Compas E04. Si tratta di un terminale candybar con display a colori da 1.8 pollici, tasti grandi e funzione dual SIM. I numeri di emergenza che possono essere memorizzati sono ben quattro: premendo il tasto SOS, viene inviato in automatico un messaggio. Inoltre è disponibile la funzione radio FM e la memoria può essere migliorata aggiungendo una microSD. Ultimi ma non da meno la fotocamera VGA e la funzione torcia. Il prezzo del Compas E04 si aggira intorno ai 35 euro.

redazione tecnocino

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago