Che+cos%26%238217%3B%C3%A8+Facebook+Frost%3A+l%26%238217%3Bapp+alternativa+che+consuma+meno
tecnocinoit
/2017/10/articolo/che-cos-e-facebook-frost/97629/amp/

Che cos’è Facebook Frost: l’app alternativa che consuma meno

Frost for Facebook è un’ottima idea se l’applicazione ufficiale di Facebook non è di vostro gradimento sia a livello grafico sia a livello di funzionalità offerte. Questo software di terze parti si può definire come web wrapper basandosi proprio sulla versione online del SN più famoso al mondo ed è completamente personalizzabile a seconda delle preferenze dell’utente.

Il download di questa alternativa all’app ufficiale di Facebook è, naturalmente, gratuito e si può operare direttamente dal mercato delle applicazioni. A differenza di alcune applicazioni concorrenti, questa non è considerata – diciamo – illegale proprio perché è come se passasse dal browser e, come ovvio che sia, non mette a repentaglio la sicurezza dell’accesso alla community.

Molti utenti utilizzano l’applicazione di Facebook solo perché credono che sia l’unico modo per accedere al social network più famoso al mondo, quando al contrario è possibile poter accedere ad alternative ben differenti che cambiano l’esperienza a livello grafico e funzionale in modo netto. Una delle più apprezzate è proprio Frost for Facebook, che andiamo a raccontarvi qui sotto.

Perché l’app di Facebook non piace

Parliamoci chiaro, l’app di Facebook è in continuo aggiornamento e consuma parecchia memoria, richiede un uso altrettanto importante di dati e non è molto parsimoniosa nemmeno quando prendiamo in considerazione la batteria. Inoltre, non sono presenti feature avanzate per la programmazione dei post o per altri comandi che gli utenti più scafati gradirebbero. Senza dimenticare l’ottimizzazione. Per tutto questo, c’è Frost.

Le funzionalità di Frost for Facebook

Frost for Facebook è un’applicazione open source che si appoggia alla versione web mobile del social network come web wrapper che va a modificare la grafica e introdurre nuove funzionalità. L’interfaccia è molto più intuitiva e più che portare l’utente a visualizzare più contenuti possibili, come fa l’app ufficiale, va a renderli più ottimizzati.

Prima di tutto supporta il multi-account se dovessimo ad esempio andare a gestire più di uno e lo switch è immediato e pratico, si può gestire il link esterno senza aprirlo subito con una pressione prolungata, supporta gli swipe per un’esperienza più naturale, integra Messenger che dunque non apre un’altra applicazione, infine può variare i temi dal chiaro allo scuro considerando anche OLED e Glass.

Scaricare Frost for Facebook

Per scaricare Frost for Facebook basta visitare la pagina dedicata su Play Store. Se si è interessati a bloccare le pubblicità e avere più funzionalità come temi personalizzati c’è l’acquisto in-app di 1.69 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago